Ziggi Recado

by • 24/06/2011 • NewsComments (0)468

L'artista reggae olandese Ziggi Recado ha rilasciato per Greensleeves / VP Records il suo secondo album il 7 giugno.
Il lavoro da studio omonimo mette in mostra 14 nuove canzoni, scritte e quasi tutte prodotte dal'artista olandese.
Ziggi proviene da St Eustatius, un'isola vicino a St Maarten, ed è cresciuto in Olanda. Ora definito com miglior artista dei Paesi Bassi, ha registrato e si è esibito con numerosi artisti giamaicani ed europei e ha così accumulato una solida base di fan nel corso degli anni. Il suo background ha diversi sapori e la sua musica è contaminata da spruzzi di hip-hop, rock, dub-step e altre influenze che si fondono in una fusione di roots reggae.
Ziggi è stato il vincitore nel 2009 frl Zilveren Arpa (Silver Harp) in Olanda, la loro versione dei Grammy. Questo terzo album vede una collezione di hit, che comprende produzioni da Curtis Lynch, Rock 'N Vibes e Special Delivery, e vede al suo interno nomi come Etana, Maikal X, Tippa Irie , e il signor Probz, solo per citarne alcuni.
L'album presenta una combinazione di tradizionali canzoni reggae come Mary e Jah Alone, insieme a brani progressive come My Everything, Away From Home, Still Wandering e Pretender.
Su All My Life, Recado collabora con Etana per una ballata romantica il pubblico femminile apprezzerà. Il primo singolo Get Out e i suoi video sono entrambi attualmente in classifica in Europa.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI