Zengeon

by • 26/08/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Zengeon281

Zengeon è un action rpg con elementi roguelike e tante atmosfere anime.

Il titolo punta tutto sul gameplay piuttosto che sulla trama. Cominceremo scegliendo uno dei cinque personaggi, due disponibili da subito e tre sbloccabili durante il corso dell’avventura,

Inizieremo subito buttandoci nella mischia con una visuale isometrica e controlli tipici da moba molto più che un hack and slash. I livelli sono tutti generati proceduralmente e sono sempre ricchi di nemici e di loot da potersi accaparrare.

Il combat system è molto variegato e dipende dal personaggio utilizzato quindi preferendo magari I melee che si buttano nella mischia oppure attaccare alla distanza con incantesimi o fireball.

Eliminando I nemici e sfasciando tutto otterremo valuta per sbloccare I santuari che fungono dai forzieri del loot utili per le varie abilità passive. Una buona dinamica soprattutto comoda e agile visto che il gioco è basato soprattutto su dinamiche online.

Per quanto concerne il comparto tecnico il gioco sfrutta un buon cel-shading per I personaggi e I nemici e delle ambientazioni di gusto orientale molto ispirate. Ottime anche le animazioni molto fluide che si mescolano con I tanti numeri a schermo che appaiono durante I combattimenti.

Un buon roguelike con un gusto anime che è difficile trovare oggigiorno in termini qualitativamente apprezzabili. Peccato solo per la mancanza di progressione e la presenza solamente dell’online.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI