YO! URBAN DANCE FESTIVAL

by • 15/02/2010 • NewsComments (0)469

Dal 12 al 14 marzo 2010 la Città Eterna fara' da teatro alla prima edizione di Yo! Urban Dance Fest., il festival di danza urbana che ospiterà, nelle sue tre giornate, artisti nazionali e internazionali in un susseguirsi di eventi ed esperienze molto diverse tra loro.
In questo senso, nel festival sono toccati gli aspetti più diversi della danza defiita "urban" con lo scopo di unire allo show e all'intrattenimento anche una prospettiva didattica e la facilitazione, attraverso il ballo, del dialogo interculturale.
L'iniziativa si snoderà infatti lungo quattro percorsi: la competizione coreografica TROFEO INTERNAZIONALE HIP HOP, la convention/studio HIP HOP MOVES, la serata di spettacolo SUPASTYLE ed il bboy contest HIP HOP CONNECTION.
Tra competizioni, seminari e iniziative dedicate ad appassionati o addetti ai lavori, il grande evento SUPASTYLE, uno show imperdibile che raccoglie le personalità più conosciute provenienti da New York, come la crew WORLD SOUL guidato da Brian Green; gli STORMY BROTHERS, francesi di origine, guidati da Dominique Lesdema e MR. WIGGLES –membro attivo della ROCK STEADY CREW di New York e degli ELECTRIC BOOGALOOS.  
Il dialogo tra danza e vita non si esaurisce nella sua pura e semplice spettacolarizzazione, ma passerà, come abbiamo anticipato, attraverso la didattica e nello specifico attraverso una serie di workshop intensivi tenuti da Mr. Wiggles e Brian Green, e convention a cui parteciperanno i pionieri di molti degli stili che  si sono via va affermati negli ultimi anni.
Nel programma soo previsti anche iniziative speciali per i più giovani, e workshop curati dai "nostrani" Foglia, Flavor Kingz e molti altri artisti provenienti da Roma, Napoli, Como e Pesaro.
Molti anche gli ospiti internazionali da tutta Europa e importante il contributo femminile nelle conventions e nei seminari.
Hip hop dunque ma anche molto di più in un evento che mischia linguaggi diversi dal breaking, al poppin, al lockin alla house dance, all’hip hop per dare un respiro sempre più ampio ad una cultura variegata e dinamica.

http://www.yofestival.com/

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI