Xuan Yuan Sword 7

by • 06/10/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Xuan Yuan Sword 7283

Questo è un action gdr con i fiocchi parte di una saga che non ha mai sfondato veramente qui da noi ma in Oriente raccoglie larghi consensi.

Il titolo è stato quindi portato in Occidente anche un po’ come test per vedere come avrebbe reagito un pubblico così culturalmente distante rispetto a un titolo in certi schemi.

Questo settimo capitolo è un titolo stand alone che quindi potrà essere goduto a livello di storia anche senza avere giocato i titoli precedenti. Il gioco è ottimo e ha un’ambientazione fantasy nell’antica Cina.

La trama vede Taishi Zhao che scappa dalla sua casa quando due soldati fanno irruzione, uccidendo tutta la sua famiglia e distruggendo il villaggio. Il ragazzo si trova quindi solo e obbligato a badare alla sorella gravemente malata.

Si ritrovano quindi a vivere in campagna e Taishi è diventato un abile cacciatore. Qualcosa però accade tra le montagne e i mostri cominciano a scendere a valle distruggendo tutto ciò che trovano. Il ragazzo quindi sfrutta i poteri di una pergamena magica che attira però le attenzioni di un comandante dell’esercito che assiste alla scena.

Saremo quindi accompagnati da uno spirito e dovremo esplorare il mondo di gioco pur di salvare la sorella. Il gioco guadagna in epica passo dopo passo, il tutto con cutscene di rilievo dal punto di vista tecnico e ottimi personaggi e dialoghi.

La parte narrativa è ben scritta e i personaggi comprimari interagiscono in maniera molto profonda e convincente. Ci sono momenti molto profondi ed epici e in più il contesto geopolitico di gioco è molto complesso e prevede molte fazioni in campo. Un mondo ricco ed emozionante.

Il gameplay è quello di un gioco di ruolo action con tutti i canoni. Dovremo quindi esplorare molto e combattere villaggio dopo villaggio. Il sistema di combattimento è rapido e basato su arti marziali e combo sia leggere che pesanti. Mano a mano poi potremo sbloccare combo sempre più importanti. Il tutto è legato alla barra della stamina quindi nel momento in cui sprecheremo troppe energie gli attacchi avranno meno efficacia. Potremo anche sfruttare il lock on sui nemici per colpire al meglio i nemici. Potremo anche sfruttare i poteri magici della pergamena come per rallentare il tempo oppure farci aiutare dai nostri compagni di strada. Ottimo gameplay quindi con buone note di rafting e di crescita in chiave ruolistica.

Comparto artistico eccellente,

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI