Xtreme Entertainment

by • 21/04/2007 • RecensioniComments (0)955

Uno dei sound più attivi sulla scena milanese ha finalmente pubblicato il suo primo album, dal titolo della band omonima. Dopo innumerevoli e spensierate dancehall ecco finalmente raccolti brani che hanno reso celebri le serate degli Xtreme Entertainment.

Gamba the Lenk è l’Mc di questo gruppo. Dopo avere incontrato Catchy Selecter the Roots Enginer, che ha anche prodotto, registrato e mixato l’intero disco, ha incominciato a registrare un pezzo dopo l’altro su basi digitali originali. Intanto, come già detto, si è fatto le ossa in giro per Milano su riddims di ogni genere. Caratteristica propria di Gamba, che traspare molto anche da questo lavoro da studio, è l’approccio divertente con il pubblico grazie a canzoni dai ritornelli allegri, spensierati ed orecchiabili.

Ma Xtreme Entertainment è un disco dalla duplice anima. Sì perché, grazie all’apporto del rapper Dmsy ed alle sue cinque tracce in francese, il rap ha un peso preponderante nell’intero lavoro. Questa caratteristica è grandiosa perché l’album permette di farsi apprezzare da un pubblico molto eterogeneo e trasversale. Ottima anche la traccia più roots e conscious Vie di Babilonia ad opera di Obeahman. Ennesimo esempio di ecletticità del gruppo! Molto simpatica anche la grafica del cd. Insomma, un disco consigliato sia per tutti coloro che già conoscono e amano gli Xtreme Entertainment sia per coloro che sono in cerca di qualcosa di nuovo ed originale.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI