Wreckfest

by • 12/01/2018 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Wreckfest36

I giochi di corsa stanno diventando sempre più seri e seriosi puntando tutto sul massimo grado di simulazione. Giochi perfettamente identici alla realtà che però forse hanno perso un po’ sotto il profilo del divertimento. In molti si ricorderanno del vecchio Destruction Derby sulla vecchia Playstation qualche anno fa.

Il nuovo titolo di Bugbear vuole proprio riportare in auge quelle atmosfere e quindi Wreckfest vuole concentrarsi sull’aspetto degli scontri, in cui ogni singolo elemento del veicolo così come degli scenari è completamente disintegrabile a piacere.
Il gioco è ancora suscettibile di molti miglioramenti su pc anche se già allo stato attuale si presenta già in maniera molto convincente.

Potremo sia correre su piste asfaltate e sterrate che cimentarci nel classico Destruction Derby. Il modello di distruttibilità è elastico e in tempo reale quindi coerente con quanto faremo a schermo e non prestabilito da modelli preconfezionati.
Le auto disponibili vanno dalle muscle car americane alle berline europee, il tutto condito con un modello di guida estremamente arcade.

Il tutto è un trionfo di sportellate, uscite di strada e conseguenti danni dove la tenuta di strada è molto difficile.

La fisica è molto realistica e potremo distruggere ogni elemento della pista con le nostre scorribande. Tali ostacoli poi a ogni giro potranno costituire delle difficoltà ulteriori e che quindi di volta in volta andranno schivati. Dovremo essere in grado di colpire gli avversari più veloci in modo da organizzare vere e proprie carambole che così metteranno fuori gioco gli avversari.

Il comparto grafico è quindi eccellente e si basa sul ROMU e la longevità è garantita proprio da quanto saremo in grado di distruggere la nostra macchina. IL gioco ha richieste hardware piuttosto elevate ma il divertimento è garantito.

Un titolo molto divertente con tantissimi margini di miglioramento futuri. Certamente se ne vedranno delle belle!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI