Wondershot

by • 05/03/2016 • Rubriche, The Game VaultComments (0)174

WondershotFI.jpg
I giochi stanno sempre più diventando social, non c’è che dire. I giochi infatti sono fatti per essere giocati insieme ad amici e solo in questo modo se ne possono apprezzare i lati positivi sempre di più.

Wondershot dei francesi Leikir Studio sembra proprio essere fatto apposta per questo scopo. Il gioco infatti è tutto basato sul local multiplayer e quindi se ne consiglia delle partite assieme a qualche amico per poterne apprezzare a pieno lo spirito.

Le atmosfere sono simili a The Living Dungeon e In The Space We Brawl. Il gioco ha un target di utenza piuttosto giovane e comunque il grado di violenza è sempre livellato verso il basso. Il gameplay è quello di un arena shooter top down fino a quattro giocatori con meccaniche profondamente one shot one kill.

Vi basterà infatti un solo colpo per sbarazzarvi dell’avversario, anche se a disposizione avremo solamente un colpo per l’appunto. La varietà delle armi poi rende il gameplay molto vario e dinamico e potrete scegliere infatti arco e frecce, fionda, boomerang e martello. Se per caso falliremo il colpo potremo recarci a ricaricare immediatamente. L’uccisione però ci garantirà una nuova munizione in modo da potersi difendere in maniera istantanea.

Wondershot_01-800x450

Ogni arma avrà un comportamento e uno stile differente e perciò potremo anche formare delle alleanze per potere avere la meglio su alcuni dei vostri avversari. I round sono sempre fluidi e molto divertenti e quindi la frenesia dominerà ogni partita che ci ritroveremo ad affrontare. Il sistema di controllo è poi parecchio intuitivo e infatti una sola levetta sarà deputata sia alla mira che al movimento. Potremo anche utilizzare il grilletto sinistro per rotolare e questo ci permetterà di sviluppare nuobe strategie sia in attacco che in difesa.

Anche le arene sono molteplici e tutte variegate. Sono presenti anche dei portali che vi permetteranno di muovervi agilmente fra un punto dei livelli. Potremo anche sparare nei portali per raggiungere un punto indefinito dell’arena e quindi magari colpire il nostro nemico in maniera molto spettacolare.

Potremo giocare anche una modalità orda in coop, senza fine in cui  con un amico dovremo combattere infinite ondate di nemici. C’è anche una modalità avventura in singolo, con molte sfide soprattutto a tempo.

Il titolo dal punto di vista grafico adotta uno stile molto cartoonoso con una musica accattivante ed effetti sonori parecchio interessanti.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI