Wolfenstein The Old Blood

by • 23/05/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)456

wolf
Wolfenstein The New Order è stato indiscutibilmente un successo sia di pubblico che di critica e quindi Machine Games ha pensato più che bene di realizzare questo DLC indipendente che funge da prequel a quell’avventura principale.

Avremo modo di vedere quindi Blazkowicz in azione prima della spedizione che lo ha portato al massacro di Deathshead nel momento in cui i nazisti sembravano sull’orlo di perdere la guerra.

Anche in questo caso la formula del titolo è quella classica che noi tutti appassionati abbiamo imparato ad amare, in cui l’azione spinta si mescola a momenti di puro stealth che non guastano mai. In questo caso il titolo di cui stiamo parlando è forte temente dicotomico e infatti la prima fase è interamente dedicata allo stealth puro mentre la seconda più “ignorante” e basata sul massacro indiscriminato di nazista.

Qui faremo la conoscenza della prima generazione di super soldati e di Rudi Jager districandoci fra tubature e segrete, luoghi angusti adattissimi per gli agguati.

Wolfenstein-The-Old-Blood-screenshot-2

Dato che i colossi in questione dipendono fortemente dall’energia elettrica, passeremo parecchio tempo a disattivare degli interruttori per togliere loro quindi l’energia vitale e avere vita facile. Questo ci servirà anche per evitare i sistemi d’allarme soprattutto nelle fasi stealth che potrebbe risultare parecchio fastidioso.

Qui appunto la prima fase del titolo in cui disattiveremo queste batterie e successivamente ci nasconderemo per non farci beccare. In questo caso dovremo imparare i vari pattern dei nemici e quindi evitarli per agire indisturbati.

Nella seconda parte la nostra nemesi avrà il nome di Helga Von Schabbs un’ufficiale delle SS con la passione dell’archeologia e della magia. La bella dottoressa sveglierà qualcosa di parecchio pericoloso che trasformerà tutti in zombie e quindi toccherà a noi fare pulizia.

Un more of the same che diverte e prolunga il divertimento del titolo uscito qualche tempo fa. Consigliatissimo quindi se volete rivivere quelle esperienze ancora una volta quel tipo di esperienza.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI