Wintermoor Tactics Club

by • 24/09/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Wintermoor Tactics Club120

Wintermoor Tactics Club è un titolo molto ambizioso che ha lo scopo di ricreare all’interno di un  videogioco le atmosfere di un gioco di ruolo da tavolo tradizionale.

Il titolo ha come setting una scuola superiore ricca di club di aggregazione giovanile e Alicia, la protagonista del gioco, fa parte di un club dedito ai giochi di ruolo appassionato del classico Curses & Catacombs.

Il preside organizza una gara di palle di neve e chi perderà dovrà sciogliere il proprio club, quindi Alicia e i suoi amici dovranno fare di tutto per restare a galla e in più dovranno indagare su cosa sta accadendo all’interno della scuola.

Il gioco ha un gameplay a metà tra visual novel e gioco di ruolo con combattimenti a turni classici. Dovremo quindi parlare con vari studenti della scuola e quindi capirne pregi e difetti in modo da renderli partecipi del proprio party. Potremo aggiungere quindi fino a sette personaggi.

Nei combattimenti ogni personaggio vestirà i panni del proprio alter ego e combatterà con i vari nemici di fantasia in piccole arene. Il tutto con un sapore di Fire Emblem anche se in questo caso la componente puzzle è più evidente.

Fatte salve le meccaniche di gioco il titolo colpisce positivamente per quanto concerne la trama e le dinamiche legate all’amicizia per un sotteso molto positivo di base che perdura per tutta l’avventura.

Il gioco è abbastanza semplice in ogni caso, lontano da quanto si vede nei più ostici giochi di ruolo canonici e dura anche leggermente meno. Purtroppo però manca la localizzazione in italiano che quindi può rendere per qualcuno più difficili da comprendere le dinamiche di gioco.

Verus Evil ha dato vita a un ottimo ibrido che si gode ancora di più se giocato su un formato comodo come quello Switch, senza troppi pensieri. Una bella storia di formazione e di amicizia che risulta utilissima per instradare i novizi al mondo dei giochi di ruolo.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI