Winds and Leaves

by • 11/08/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Winds and Leaves364

Il bello della realtà virtuale è il potersi immergere totalmente non solo in realtà frenetiche e avvincenti ma anche in situazioni più rilassate e in grado di farci staccare dai momenti più complicati della vita di tutti I giorni.

Trebuchet ci regala questo titolo dal forte spirito artistico e che potrà regalarci tramite VR contemplazione e tanto relax. Winds and Leaves ci pone in una situazione futuribile in cui l’agricoltura a livello mondiale è stata fortemente funestata e quindi toccherà a noi tramite il controllo dei venti e delle stagioni tentare di fare ricrescere il verde in questi appezzamenti di terreno.

Il gioco vi butterà immediatamente nella mischia e non ci spiegherà molto su cosa fare se non a grandi linee. Quindi saremo noi incentivati a sperimentare e provare nuove strade per poter far rinascere la natura. Sul mondo di gioco potremo influire in varie maniere.

Dovremo girare per la mappa, trovare dei semi degli alberi, piantarli nelle zone più aride e sbloccare altre aree magari con dei mulini che ci daranno una mano nei nostri compiti. Potremo anche sfruttare la velocizzazione del tempo in modo da aumentare la velocità di crescita degli alberi.

Per poter sfruttare al meglio dovremo anche superare alcuni puzzle ambientali che però non sono mai frustranti. Il movimento è gestito al meglio dato che dovrete spesso tornare sui vostri passi e questo è evidente anche nel caso in cui dovremo scalare alcune cime.

Buono anche il comparto tecnico con una buona grafica e una parte sonora sempre adatta al momento circostanziato. Il titolo ha anche una buona longevità dato che dura sulle sette ore e quindi avremo di che divertirci a lungo.

Un buon titolo che punta tutto sull’atmosfera più che sul gameplay e che vi farà sentire veramente immersi nella natura. Un gioco veramente artistico che sarà un vero e proprio piacere provare.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI