Willy Morgan è un’avventura punta e clicca vecchio stampo realizzata dal team italiano molto talentuoso degli Imaginarylab. Un titolo da cui traspare qualità e senso della tradizione fin dalle prime battute e gli appassionati del genere potranno certamente apprezzare.
Il setting è quello di un quindicenne che decide di mettersi alla ricerca del padre scomparso dieci anni prima. I genitori erano entrambi famosi esploratori e suo padre apparentemente sarebbe morto durante uno dei suoi viaggi. Henry infatti sarebbe sparito nel nulla durante la sua visita a Bone Town, ossia la sua città natale dove si recava ogni anno.
Willy riceve quindi dopo molto tempo una lettera del padre risalente all’epoca che lo invita a recarsi proprio a Bone Town assieme a tutta una serie di indizi per risolvere l’annoso caso. Dovremo quindi inforcare la nostra bicicletta e recarci in questa città abbandonata da molto tempo.
Il gameplay è quello di un punta e clicca canonico alla Monkey Island con tanti enigmi mai frustranti. L’atmosfera è quella di un grande classico come Goonies e all’interno di questo gioco faremo la conoscenza di tantissimi personaggi veramente strampalati e divertenti. Dovremo ricercare tutti i frammenti di una mappa piratesca in modo da poter svelare l’arcano.
La città è divisa in vari settori che noi dovremo visitare tutti in modo da ripescare tutti i pezzi della mappa. L’unico difetto è che il gioco è un po’ corto e dopo il prologo fila veloce verso la conclusione, il tutto esaurito in un paio d’ore. A questo va aggiunta la feature anche del viaggio rapido che potrà portarvi rapidamente da una parte all’altra molto rapidamente.
Il comparto tecnico e artistico è ottimo con uno stile cartoon delizioso e un aspetto sonoro che crea sempre l’atmosfera giusta. Ottimo il doppiaggio in inglese anche se il gioco è completamente sottotitolato in italiano naturalmente.
Una grande avventura grafica molto ispirata e ricca di citazioni. Un titolo veramente adatto a ogni tipo di pubblico.
Voto: 7.5
Dub of Serenity – Marcus Gad & I Grade Dub Next Post:
Major Lazer – Il cartoon