Wii Sport Resort-Wii

by • 12/02/2010 • ArticoliComments (0)393

Wii Sport Resort è il seguito ideale di Wii Sport, il gioco che tanto successo ha riscosso venduto in bundle con la console Wii. Questa volta il gioco si accompagna con il Wii Motion Plus, un componente supplementare per il vostro fido wiimote che lo renderà incredibilmente preciso e fedele alla realtà nei movimenti. I movimenti, grazie al Motion Plus, sono infatti uno a uno, ossia la riproduzione esatta su schermo di ciò che accade nella vita reale.
Wii Sport Resort vi farà visitare il paradiso tropicale di Wuhu Island, dove potrete cimentarvi in 12 nuove discipline tutte da provare. Il gioco appare più vasto, preciso e divertente rispetto al capitolo precedente. Gli sport praticabili sono:golf e bowling come in passato più le new entry di ping pong, chanbara, una sorta di kendo giapponese, sci nautico, frisbee, pallacanestro, tiro con l’arco, moto d’acqua, sport di quota, ciclismo e canottaggio. Per ogni disciplina potrete sbloccare nuove modalità, una volta che progredirete con il gioco.
Il Motion Plus migliora nettamente l’esperienza di gioco. Nel golf e nel bowling ad esempio, tutta l’azione risulta molto più fluida e soprattutto più precisa. Dovrete perciò fare molta attenzione ai movimenti del vostro polso poiché il gioco ne risentirà. Nelle altre discipline potrete testare il divertimento dell’add-on Nintendo: nel wakeboarding ad esempio dovrete impugnare il controller alla stessa maniera di come fareste nella realtà e quindi fare acrobazie, oppure nel canottaggio il controller fungerà da remo. In alcuni dovrete utilizzare in combination il vostro controller con il nunchuk come nel tiro con l’arco. In questa disciplina dovrete infatti mirare con il wiimote e tendere la corda con il vostro nunchuk per scoccare il dardo. Molto divertente anche il basket, in cui in tre contro tre dovrete sia attaccare che difendere a turni. Qui la coordinazione è fondamentale per stoppare o eludere la difesa avversaria. Le potenzialità del Motion Plus sono espresse a pieno anche nel ping pong, in cui potrete giocare d’effetto con anche un minimo movimento del polso. Insomma il tutto per il massimo del realismo mai provato sulla vostra fida Wii! Inutile dire che Wii Sport Resort, giocato con alcuni amici, aumenta il divertimento e la longevità a livelli inimmaginabili!
Il look del gioco è molto fresco e allegro, con una grafica scanzonata e dei colori accesi. Anche il comparto sonoro è di livello con motivetti allegri che ricordano quelli del precedente capitolo ed effetti sonori molto credibili: prestate attenzione ad esempio agli scambi di pallina nel ping pong oppure quando la corda si tende nel tiro con l’arco.
Un titolo realmente divertente e accessibile a tutti che vi allieterà in parecchie serate trascorse in famiglia o in compagnia di alcuni amici. Peccato per l’assenza di una modalità online. In ogni caso un must per ogni possessore di Wii!

GRAFICA: 8
SONORO: 8
GIOCABILITA’: 9
LONGEVITA’: 9
VOTO FINALE: 8,5

HOT SPOTS:
–    moltissimi sport da provare
–    controllo molto intuitivo e preciso
–    longevità elevatissima soprattutto se giocato in gruppo

COLD SPOTS:
– nessuna opzione per il gioco online

Produttore: Nintendo
Sviluppatore: Nintendo
Genere: Party Game

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI