Wicked Dub Division presentano Freedom

by • 28/02/2016 • NewsComments (0)213

wicked
In attesa dell’uscita del secondo disco dei Wicked Dub Division insieme a Michela Grena, dal titolo Red, la band presenta Freedom, nuovo video-singolo.

Il brano vuole essere un inno al coraggio di tutti coloro che si sono battuti per la libertà delle generazioni future, padri e madri sottomessi apparentemente alla forza del padrone per il bene dei figli. “Quella per la libertà è una lotta silenziosa che dura da centinaia di anni e che purtroppo persiste ancora tra i lavoratori delle ricche terre sfruttate e maltrattate. I lavoratori piegati ma integri, preziosi, indispensabili, intoccabili e immortali nell’anima” ha detto Michela Grena, autrice del brano.

Il video, diretto da Luca Bragagnolo, interpretando il testo del brano invita ad una presa di coscienza della propria situazione per la classe lavoratrice del mondo globalizzato, schiava e guerriera del nostro tempo.

L’album Red, la cui uscita è prevista il 22 marzo del 2016, sarà il secondo dei WDD con la voce di Michela Grena dopo Dub Drops (2015) da cui è tratto il brano New Slavery, vincitore nel luglio 2015 del premio della critica al concorso “Voci per la libertà” di Amnesty International Italia.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI