When The Past Was Around

by • 22/01/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su When The Past Was Around329

Mojiken Studio ha deciso di raccontarci una storia in un modo molto peculiare. Lo ha deciso di fare attraverso lo strumento della musica, in grado di trasmettere delle emozioni profonde.

Il gioco è un’avventura grafica ricca di sentimenti e significato con una dolce melodia che ci accompagnerà durante la nostra avventura. Vestiremo i panni di Eda una ragazza che durante tutta la sua vita ha sempre suonato il violino ma a un certo punto questo suono non riusciva più a soddisfarla.

Fa la conoscenza di un uomo dalle sembianze di gufo che le fa sentire un nuovo suono che la conquista immediatamente. Più suono e più si sente vicina a lui anche se il destino decide di separarli irrimediabilmente e quindi si ritrovano distanti e con questa idea da accettare.

Gli sviluppatori lasciano molti dubbi appositamente sulla trama in modo da lasciare al giocatore diverse interpretazioni. Il tutto così rimane sospeso in una dimensione onirica.

L’uomo può sparire nel nulla lasciandoci nella disperazione ma attraverso i flashback potremo capire esattamente cosa sia successo. L’avventura si dipana su cinque capitoli e l’ambientazioni sono quelle quotidiane della vita di tutti i giorni in cui dovremo risolvere vari puzzle ed enigmi. Il tutto per circa due ore di gioco.

Gli enigmi sono tutti piuttosto semplici e ben bilanciati dato che il vero protagonista del gioco è proprio la storia che qindi non dovrà mai essere interrotta dalla frustrazione.

Il gioco dal punto di vista artistico è un’autentica gemma soprattutto per quanto concerne il comparto musicale naturalmente. Il giolco a questo proposito ha anche degli inserti da rhythm game per cos’ dire visto che durante le esecuzioni di Eda e del gufo potremo in qualche modo interagire a tempo. Le doti del compositore Bachtar comunque si sentono assolutamente e con tanta qualità.

Il gioco è poi localizzato in italiano e quindi questo elemento rappresenta un ulteriore incentivo per apprezzarne la storia delicata e profonda.

Da provare.

voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI