Way of Samurai 4

by • 08/08/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)294

sam

Way of the Samurai è una saga che dura da moltissimo tempo. Il gioco è nato soprattutto per soddisfare il pubblico giapponese ma è arrivato anche da noi per tutti gli appassionati del mito nipponico.

Dovremo quindi impersonare i panni di un samurai errante che girerà in uno scenario vivo e attivo del giappone medievale interagendo con tutto ciò che incontreremo sulla nostra strada. Un open world insomma nel Giappone medievale.

Il gioco finalmente si è reso disponibile anche su Pc dopo il suo esordio su console e questa è la sua quarta incarnazione. Vediamo di cosa si tratta insieme nel dettaglio.

Anche in questo caso il concept di base è sempre quello. Dovremo inizialmente creare il nostro samurai da zero, tra cui volto, capelli e abbigliamento. Inizieremo quindi a girovagare per l’isola di Amihama sempre in guerra tra fazioni differenti.

Ci sono tre gruppi principali in guerra sull’isola ovvero i britannici che con le loro navi vogliono controllare tutta l’isola, lo shogunato che tenta alleanze con tutti per poi accoltellare alle spalle e infine una setta che odia tutti gli stranieri e quindi gli inglesi.

sam 2

Ci troveremo quindi parecchi bivi per cui dovremo decidere da che parte stare e questo praticamente ci porterà a influenzare la storia in base alle nostre scelte. È importante mettere in evidenza come la trama comunque totalmente non duri più di 4 ore e quindi saremo spinti a giocare e rigiocare il gioco per scoprire tutti i vari risvolti della trama in base alle nostre scelte.

Potremo anche perdere tempo mangiando e bevendo o giocando d’azzardo con i passanti o ancora sfidando i passanti a duello. I finali disponibili sono comunque 10 in totale.

Il combat system è basato soprattutto su attacchi pesanti e attacchi leggeri a base di katana, con varie altre combinazioni possibili grazie ai tasti direzionali. Potremo anche giocare in Spring Harvest, ossia andare in giro e massacrare tutto ciò che vi circonda in maniera totalmente indisturbati.

Il comparto grafico è sulla sufficienza sia nella grafica che nel sonoro, doppiaggio  compreso con sottotitoli.

Un gioco di nicchia che sarà amato soprattutto da coloro che amano il Giappone. Non ve ne pentirete.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI