Watch the Throne rimandato nuovamente, i negozi di dischi protestano

by • 02/08/2011 • NewsComments (0)397

Avrebbe dovuto debuttare nei negozi oggi, ma per l'ennesima volta Watch the throne, l'attesissimo album che vede la collaborazione di Jay-Z e Kanye West, è stato rimandato: la nuova data di uscita, pare, è stata sancita per metà agosto. La questione della data d'uscita in America è molto sentita, tanto che l'associazione che riunisce i negozi di dischi indipendenti degli Stati Uniti ha formalmente protestato per la scelta di fissare la release date nel mese di agosto, cosa che secondo loro rischia di far perdere introiti per milioni di dollari (essendo molti negozi chiusi e/o molti fan in vacanza, iTunes e il download illegale vincerebbero rispetto all'acquisto di un tradizionale cd).

Proprio oggi Jay-Z è stato ospite nel programma radio di Angie Martinez in onda su Hot 97 e ha risposto ad alcune delle critiche indirizzategli. "Per registrarlo ci abbiamo messo oltre 8 mesi" ha spiegato. "Se avessimo potuto anticipare la data di uscita per fare contenti tutti, lo avremmo fatto, ma purtroppo lo abbiamo finito solo adesso e vogliamo farlo uscire immediatamente per una semplice ragione: non vogliamo che venga leakato su Internet prima della sua release date ufficiale".

Nel frattempo, un paio di nuovi dettagli sul progetto emergono. Si sa, ad esempio, che il primo singolo estratto, il molto discusso H.A.M., diventerà una bonus track, così come pare lo sarà anche Otis, l'altra traccia appena uscita. Anche la copertina è stata svelata: è ad opera di Riccardo Tisci, l'italianissimo stilista dietro alle creazioni di Givenchy.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI