Watch Dogs Legion

by • 11/11/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Watch Dogs Legion82

La terza incarnazione del celebre brand firmato Ubisoft è finalmente giunto sui nostril schermi con un concept veramente molto innovativo. Il gioco è stato affidato come producer al geniale Clint Hocking che è la mente dietro a Far Cry 2.

Il franchise nato nel 2014 ha una storia un po’ travagliata che però dopo alcuni tentativi è arrivato alla maturità completa proprio con questo Legion che sembra avere raggiunto una grande maturità.

Il gioco prende quanto visto di buono a livello di ambientazione del primo capitolo e libertà d’azione del secondo e li mescola assieme in un cocktail veramente vincente, con la possibilità potenziale di impersonare circa nove milioni di protagonisti.

Una vera propria consacrazione quindi per un gioco che diverte e stupisce tantissimo fin dalle prime battute. Il gioco in totale tocca circa le 40 ore di gioco e mai e poi mai sia nelle missioni principali che in quelle secondarie arriveremo mai ad annoiarci.

Cominceremo quindi subito con la possibilità di scegliere tra quindici personaggi diversi che in base anche all’edizione che avremo acquistato potremo potenziare con alcune caratteristiche peculiari. Potremo quindi anche iniziare a reclutare nuove persone per il nostro esercito di hackers e quindi diventare sempre più forti.

Come detto in precedenza potremo pescare adepti tra circa 9 milioni di abitanti, ossia la popolazione di Londra. Il DedSec, il gruppo di hacker di cui faremo parte, potrà contare su tanti individui nella norma ma starà a noi pescare dal mazzo il cosiddetto jolly e quindi individuare soggetti fuori dal comune in modo da potenziare la nostra associazione.

Spesso per convincere qualcuno da arruolare dovremo anche compiere delle sotto missioni per queste persone in modo da togliere ogni remora. Dovremo fare lo stesso non solo con gli indecisi ma anche con chi sarà contro di noi, diventando più insistenti entrando di prepotenza nella loro vita con i nostri metodi hacker.

Il tutto è stato ricreato in maniera veramente molto credibile, soprattutto per ciò che concerne l’aspetto della vita  e del background dei vari personaggi coinvolti. Ogni eventi in tempo reale influenzerà l’andamento del reclutamento e questo conferisce un grande senso di realismo al tutto.

Avremo la possibilità di giocare anche con la possibilità del permadeath e quindi con la morte permanente del personaggio. In questo modo dovremo fare ancora più attenzione quando compiremo qualche scelta strategica dato che altrimenti dovremo rinunciare per sempre a un personaggio.

Presenti anche una serie di bonus e di malus in base allo stile di vita che faremo compiere ai nostri personaggi. Ci saranno veramente tantissime variabili dai pugili, agli esperti di droni, ai sicari che possono uccidere con un colpo solo in corpo a corpo.

La trama è tutta sul concetto di privacy e di cospirazione con chip sottopelle e 5g in una Londra  post futuristica dopo la Brexit. Lo scenario è ricco di altri gruppi che complicheranno le cose come gli assassini 404, il clan criminale di Kelley o gli Zero Day che faranno scoppiare bombe ovunque dandoci la colpa.

Il gameplay come già detto è tutto basato sull’hackeraggio e magari sull’utilizzo degli spybot o l’hackeraggio delle telecamere. Per quanto concerne le missioni secondarie invece dovremo muoverci per quartieri. Grandiose le possibilità a nostra disposizione con la possibilità di utilizzare armi da fuoco, droni, veicoli e chi più ne ha più ne metta. Buono anche il sistema del parkour che è stato animato in maniera molto convincente. Divertenti anche gli svariati minigame, dal palleggiare palloni in QTE alla boxe clandestina. Il tutto in una Londra ricca di vita e di cose da fare.

Comparto tecnico da urlo soprattutto per quanto concerne la ricostruzione di Londra e multiplayer presto in arrivo.

Un gioco ben riuscito e divertente che finalmente ha raggiunto la grandezza che tutti speravano dopo le due buone idee iniziali.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI