Warhammer End Times Vermintide

by • 01/11/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Warhammer End Times Vermintide128

verm
La modalità multi giocatore è un qualcosa che viene sempre più apprezzato dai videogiocatori di tutto il mondo. Alcuni giochi sono addirittura basati interamente su queste modalità. Specialmente quella competitiva. Quella cooperativa non è così considerata anche se quando si trova un titolo di questo tipo di qualità buona, il tutto può diventare realmente molto divertente.
Questa nuova incarnazione di Warhammer intitolata Vermintide è proprio basata si questi presupposti di cooperazione. Il gioco era già uscito per Pc ma ora è stata prevista una versione anche per console che ha sicuramente ancora una volta colpito nel segno.
Il gioco assume i contorni di una sorta di Left4Dead in salsa fantasy. Il gioco è in prima persona ed è ambientato nel mondo di Warhammer in uno dei tanti piani di Skaven, con gli uomini ratto che hanno attaccato la città di Uberseik.
Gli eroi disponibili con cui intraprendere l’avventura sono cinque ossia un cacciatore di streghe, un nano, una strega, un guardiavia e un cavaliere.
Ognuno ha naturalmente delle caratteristiche speciali che potranno essere ulteriormente modificate e personalizzate con il bottino raccolto sul campo.
Le dinamiche sono quelle di Left4Dead e quindi dovremo attraversare un livello da un punto A a un punto B per poi trovare una via d’uscita dopo avere ucciso orde di nemici.
I livelli sono procedurali e quindi potrete rigiocarli molto spesso dato che ogni volta risulteranno diversi. La cooperazione sarà comunque tutti e quindi avrete bisogno di amici fidati per superare tutte quelle difficoltà.
verm-2
L’intelligenza artificiale poi farà il resto e i nemici saranno estremamente coriacei da battere. Tenteranno di giocare tutto sulla sorpresa e quindi per avere maggiori possibilità dovremo sempre stare vicino ai nostri compagni di avventura.
Le missioni sono sempre lineari anche se dovremo fare alcuni detour per raccogliere i forzieri e quindi avere potenziamenti importanti. Non dovremo essere egoisti altrimenti il nostro party non potrà beneficiarne.
I combattimenti sono tutti di mischia e avrete a disposizione un’arma bianca e un’arma da fuoco su cui fare affidamento nei momenti più concitati. Potremo difenderci e anche spingere gli avversari per sbilanciarli e quindi sfruttare lo squilibrio momentaneo. All’inizio potranno sembrarvi un po’ caotici ma una volta presa la mano potremo padroneggiare al meglio gli scontri.
Una volta completata una missione ci sarà un lancio di dadi che ci assegnerà un bottino più o meno alto. Se manterremo anche dei tomi fino alla fine del livello nella sezione degli oggetti curativi potremo trarne dei benefici. Il tutto per rendere le missioni e le risultanti sempre più variegate. Presto verranno inseriti su console anche i contratti come nella versione Pc.
Le missioni in totale sono sedici con una mappa speciale chiamata Ultima Resistenza, ossia una sorta di sopravvivenza per gli esperti.
Il gioco ha un costo piuttosto limitato e con gli amici diventa realmente spassoso.
Il comparto grafico completa l’offerta con unottimo level design, buone architetture e giochi di luce pregevoli. Anche gli effetti sonori sono molto ben realizzati.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI