Warhammer Age of Sigmar: Tempestfall

by • 06/12/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Warhammer Age of Sigmar: Tempestfall129

Warhammer è un bran d che ha visto numerose incarnazioni a livello videoludico. Carbon Studio decide di sperimentare la strada della realtà virtuale con questo ottimo titolo.

In questo caso vestiremo i panni di un Lord Arcanum che dovrà viaggiare nl piano di Shysh e dovremo al contempo eliminare tutti i dispensatori della notte che hanno conquistato queste terre.

Potremo quindi esplorare in lungo e in largo senza soluzione di continuità, dandoci l’impressione di trovarci all’interno di una vera e propria avventura fantasy. L’esplorazione è ai massimi gradi così come il combat system è veramente a livelli eccelsi, soprattutto per un titolo in realtà virtuale.

Avremo a disposizione tre armi principali che potremo impugnare in entrambe le mani in alternanza così come potremo potenziare su un tavolo nell’hub di gioco. Per fare questo però avremo bisogno delle varie risorse che potremo trovare durante le nostre esplorazioni, magari occultate in qualche parte dei livelli.

Il level design è ben strutturato anche se non dà troppi punti di riferimento al giocatore e quindi dovremo spesso cavarcela da soli in questo senso. I nemici sono molto variegati a vanno dagli scheletri, fantasmi fino a qualsiasi altro tipo di creatura fantasy di vario genere.

Dovremo quindi alternate l’uso della armi bianche alla magia e questo tipo di combattimenti in realtà virtuale dà moltissima soddisfazione ai giocatori. Potremo quindi adattare il nostro stile anche in base agli strumenti di offesa che avremo a disposizione.

Combattimenti ed esplorazione si innestano alla perfezione e rendono il gameplay vario e ben strutturato. L’impatto tecnico è ottimo e il gioco è veramente stupendo da vedere. Un’ottima durata anche che si attesta intorno alle cinque ore.

Buona avventura.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI