Vittoria: Lupe Fiasco ce l’ha fatta (ma vuole di più)

by • 25/10/2010 • NewsComments (0)480

Negli ultimi mesi vi abbiamo costantemente aggiornati sulla situazione di Lupe Fiasco, che da oltre un anno cerca di convincere la Atlantic Records a stabilire una data di uscita per il suo nuovo album, Lasers, pronto da tempo immemore ma parcheggiato in qualche magazzino della label.

L'ultima trovata era stata il Fiasco Friday, un sit-in di protesta organizzato dai fan davanti alla sede della casa discografica, a cui lo stesso Lupe aveva partecipato. A quanto pare, chi la dura la vince: la data è stata finalmente decisa, l'album sarà in tutti i negozi a marzo 2011. Nel frattempo, però, ha deciso di ingaggiare un'altra battaglia con l'industria discografica: stavolta, il bersaglio è Mtv.

Il network, infatti, ha recentemente postato sul proprio sito un articolo intitolato "Dieci consigli per trasformare Lasers in un album di successo". I consigli in questione, tra il serio e il faceto, sono di questo tipo: fare di tutto per creare un singolo orecchiabile, chiamare a collaborare Kanye West, smetterla di partecipare a supergruppi, farsi un'immagine migliore sui blog di rap (l'articolo completo lo trovate qui). Per tutta risposta, il diretto interessato si è scagliato contro Mtv definendola "un diversivo sponsorizzato dalle corporation", "spazzatura che promuove uno stile di vita di plastica e comportamenti vuoti e distruttivi" e molto, molto altro. Al momento Mtv non ha ancora risposto all'invettiva: speriamo solo che il prossimo problema di Lupe non sia trovare qualcuno che trasmetta i suoi video.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI