Vahimiti – Motown Dream

by • 19/10/2014 • NewsComments (0)807

vahimiti
Il progetto di debutto di Vahimiti, Motown Dream, nasce dall’incontro musicale fra la cantante/cantautrice italiana e Vernon D. Hill , musicista e produttore di Detroit (Usa).

Due mondi si collegano grazie al ponte internazionale della Soul Music. Il raffinato suono underground di Vernon originario della Motor Town si fonde con lo stile più Europeo e Mediterraneo di Vahimiti in un moderno e personale tributo ai loro comuni eroi musicali ed influenze old school.

Vahimiti è una cantante/ cantautrice italiana cresciuta attraverso le vibrazioni del Soul, Hip Hop, R&B, Blues, Jazz e il mito e le note della cultura Maori (Polinesia Francese ,dove ha vissuto e dalla quale proviene il suo nome). La sua musica è un insieme di queste influenze ed unisce alla musica dell’anima richiami etnici e sinuosità mediterranee.

Nell’album Vahimiti si avvalora inoltre della preziosa collaborazione del suo fidatissimo team ( parte del quale conosciuto negli anni di tournè come vocalist per l’artista italiano Mario Biondi ) composto da Andrea Celestino(bass player autore e producer per Mario Biondi,Dwele e Vahimiti stessa),Chiara Cortez (co-autrice
di testi e raffinata artista), Emanuele Jorma Gasperi (chitarrista per Percy Duke, Shayna Steele, Capital Strokes), Andrea Bertorelli (Mario Biondi), sua sorella Teura Cenci ( The Sessions Voices) nonché di numerosi altri artisti Europei e Americani fra cui il batterista David “Fingers” Haynes (Dwele,Prince, Frank McComb, Arrested Development) i trombonisti Antwan Gardner(Dwele) e Beppe di Benedetto (Mario
Biondi ), il chitarrista Andre Frappier (Dwele, Mary J Blidge, Neyo), l’Mc Detroit Mixo , il sassofonista Omar Kabir,il gruppo vocale The Sessions Voices., l’Mc romano “L’Arcano”, il cantante Afro-tedesco Joao Lourenzo, il percussionista Africano Ismaila Mbaye, il contrabassista Guerino Rondolone.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI