Under Night In-Birth Exe: Late

by • 16/06/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Under Night In-Birth Exe: Late128

Questo gioco è un’ottima conversione che è approdata da noi direttamente dalle sale arcade e quindi poi arrivato su Playstation 3.

Il gioco venne creato all’epoca da French Bread nella sua versione da sala giochi e quindi convertito su console da Arc System Works ed è essenzialmente un picchiaduro bidimensionale molto tecnico con tantissima influenza dal Sol Levante naturalmente, sia in termini di atmosfere che nel roster dei personaggi.

Gli appassionati del genere e dell’animazione giapponese in generale saranno sicuramente soddisfatti in ogni ambito.

Il gioco alterna combattimenti a storie manga e dialoghi vari che ricordano un ottimo shounen manga.

Un po’ come accade in Blazblue il massimo divertimento del gioco è il saper padroneggiare al meglio il roster variegato dei personaggi con tutte le loro varie mosse e combo.

Gli scontri sul campo sono basati principalmente per avere successo su una barra denominata GRIND GRID che si carica o diminuisce in base alle nostre azioni sul campo.

Il tutto accrescerà o diminuirà in base a colpi sferrati e colpi subiti che impatterà molto sull’andamento dello scontro.

Tutto naturalmente si gioca sul concetto di tempismo e sul fatto di neutralizzare e sbaragliare gli attacchi avversari.

Possiamo dire che l’approccio è sempre molto diretto e quindi gli attendisti si troveranno un po’ spiazzati in questo senso.

Con l’indicatore EXS invece che aumenta in base a danni inferti potremo migliorare i nostri attacchi.

Quindi in genere la difficoltà non sta tanto nella combinazione delle mosse quanto piuttosto nel posizionamento e nel tempismo sia nel contrattaccare che nel utilizzare le barre al momento opportuno.

Il roster è composto da sedici personaggi, tutti ben caratterizzati e dalle peculiarità ben evidenti che quindi vi spingerà a provarli tutti.

Le modalità sono piuttosto canoniche e quindi vanno dal time attack, al training, fino a classico arcade.

Il comparto tecnico è in piena linea alle produzioni similari con sprite grandi e animati in maniera convincente e fondali poligonali con un buon livello di dettaglio.

Il gioco è un grande picchiaduro bidimensionale al livello di Guilty Gear che se fan del genere certamente vi convincerà.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI