Un unplugged per Alicia Keys

by • 19/09/2004 • NewsComments (0)768

Alicia Keys sembra intenzionata a seguire le orme di Jay-Z e Lauryn Hill e realizzare un album live e totalmente unplugged per Mtv. Alicia, attualmente impegnata a promuovere l’inedito My Boo, che la vede duettare con Usher (ma ne esiste anche una versione alternativa con la partecipazione di Beyoncé) ha infatti dichiarato che il progetto la entusiasmerebbe tantissimo.

"Per me, cantare dal vivo è la cosa più importante" ha dichiarato la cantante. "Amo scrivere canzoni, amo registrarle in studio, ma quando salgo sul palco è come se traducessi qualcosa da una lingua all’altra; riesco finalmente a trasmettere al pubblico quanto mi appassionano le parole che scrivo". Interrogata su questo nuovo album, la risposta è stata entusiasta: "Questo disco sarà sicuramente la prossima cosa su cui lavorerò, e sarà grandioso. Potrebbe sembrare una semplice jam session amatoriale, ma sarà un vero e proprio show".

La bravura di Alicia dal vivo è già stata ampiamente dimostrata, sia durante i suoi tour mondiali che tramite supporti registrati: alcune sue performance piano e voce erano state infatti incluse nella riedizione limitata di Songs in A minor, mentre parecchi altri brani eseguiti sui palchi di tutto il mondo (tra cui Killing me softly di Lauryn Hill, Real love di Mary J Blige, America the beautiful con Angie Stone e L’Ave Maria di Schubert) sono facilmente reperibili su alcuni siti web dedicati all’artista.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI