Un reality show per rimpiazzare Left Eye

by • 02/02/2005 • NewsComments (0)388

Sono passati ormai due anni dalla morte, in un tragico incidente stradale, della rapper e vocalist Lisa 'Left Eye' Lopes, parte dello storico trio TLC. Fino ad oggi le due compagne, T-Boz e Chilli, si erano dichiarate decise a proseguire la carriera delle TLC senza cercare una nuova cantante in quanto, avevano affermato, "Left Eye non è sostituibile né nei nostri cuori, né nella nostra musica". Un paio di settimane fa, tuttavia, la stampa ha pubblicato un annuncio scioccante per tutti i fan del gruppo: la sostituta ci sarà, e sarà scelta tramite un reality show.

L’ultimo album delle TLC era stato pubblicato poco dopo la scomparsa di Left Eye ma, essendo stato realizzato nei mesi precedenti all’incidente, poteva contare sulla sua carismatica presenza in quasi tutti i pezzi. Ciononostante Girl talk, questo il titolo del disco, era stato un mezzo fiasco, così come il successivo greatest hits: da qui l’idea del reality show per risollevare le sorti del gruppo.

Il programma, intitolato R U the girl?, andrà in onda negli States nel giro di un mese, ma le audizioni per le aspiranti sono già cominciate in varie città americane. Il successo del format non è prevedibile, certo è che T-Boz e Chilli saranno probabilmente chiamate dal loro pubblico a spiegare perché hanno rinnegato ciò che loro stesse avevano cantato in uno dei loro ultimi brani: "Aaliyah, if you see Left Eye/ tell her that me and Boz miss her too/ Cause no one gonna fill her space/ TLC not replace" (Aaliyah, se vedi Left Eye/ dille che anche noi sentiamo la sua mancanza/ perché nessun occuperà il suo posto/ le TLC non rimpiazzano…)

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI