Un concerto di beneficenza in difesa del rinoceronte

by • 03/06/2005 • NewsComments (0)387

Che Mark Ecko, il fondatore del celeberrimo marchio streetwear Ecko Red, sia un amante dei rinoceronti, non è una novità: un rinoceronte rosso è da ben dodici anni il logo adottato dai suoi designer, ed è stato così portato alla ribalta della scena hip hop comparendo su maglie, felpe e pantaloni di tutto il mondo. Il signor Ecko, tuttavia, ritenendo che un tributo simbolico al simpatico animale non sia abbastanza, ha deciso di darsi da fare in maniera più concreta.

Già nei mesi scorsi, infatti, la Ecko Red aveva effettuato una cospicua donazione a favore delle tre specie di rinoceronte in via d’estinzione (quello di Sumatra, il nero e l'indiano), volta a raddoppiarne la popolazione in qualche anno. Non giudicando però quest'impegno sufficiente, Mark Ecko si è preoccupato personalmente di organizzare un concerto di beneficenza, chiamando a raccolta per la sua causa la crème dell'hip hop statunitense. L'evento, che avrà luogo a Central Park il 28 giugno, vedrà sicuramente la partecipazione di The Roots, De la Soul e MF Doom: il costo di ogni biglietto sarà di 40 dollari e il ricavato verrà interamente devoluto alla difesa del rinoceronte.

"Anche se è il nostro logo fin dall'inizio, è stato solo quando abbiamo cominciato a studiare le imprese e le difficoltà quotidiane di questo magnifico animale che è nata una vera affinità tra noi e lui" ha dichiarato Mark Ecko, "e sono felicissimo che tanti artisti hip hop abbiano capito la portata del problema e si siano uniti a me in questa crociata".

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI