Un anno senza Primo Brown: i tributi degli amici in questo primo gennaio 2017

by • 01/01/2017 • Copertina, Multimedia, News, VideoCommenti disabilitati su Un anno senza Primo Brown: i tributi degli amici in questo primo gennaio 2017234

In realtà il titolo di questo articolo sarebbe potuto essere tranquillamente intitolato “Un anno CON Primo Brown”, perché l’affetto e il ricordo costante con cui tutta la scena italiana si è stretta attorno alla sua figura e al padre Mauro sono stati straordinari. Non si percepisce una vera e propria sensazione di assenza, ma piuttosto di presenza in un’altra forma. E questo è bellissimo.

In questo 1 gennaio 2017, che segna un anno dalla suo addio alla vita terrena, abbiamo scelto di non ricordarlo usando le nostre parole, ma con due video che sono usciti proprio stanotte e che rappresentano il tributo di alcuni dei suoi più cari amici, nonché dei Cor Veleno.

Il primo, che potete vedere qui sopra, è il video del concerto che tutta la scena italiana, capitanata ovviamente dai Cor Veleno, ha voluto organizzare in suo ricordo il 25 marzo scorso. Un’ora e venti di filmato, con audio non editato per far percepire a chi non c’era l’incredibile atmosfera che si viveva tra il pubblico.

Il secondo, invece, è un videoclip di Piotta dal titolo Di noi, in cui  tra gli altri compaiono Primo, Amir, Brusco, Crash Kid, Danno (Colle Der Fomento), Dj Mada, Dj Phella, Fuji, Grandi Numeri (Cor Veleno), Masito (Colle Der Fomento), Papik, Robba Coatta, Rome Zoo, Squarta (Cor Veleno), Stand, Supremo 73, Tuff, Turi e Urban Force. Una selezione con oltre 10 ore di girato recuperato da vecchie VHS, Betacam e Mini DV con materiale inedito dal 1990 al 2002. Potete vederlo qui sotto.

Rest in power, Primo a pieno titolo.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI