Un album per Cee-lo e Danger Mouse

by • 30/04/2005 • NewsComments (0)435

Cee-lo non si accontenta della riunione dei Goodie Mob, annunciata su questi schermi già qualche mese fa: è fresco di ufficio stampa l'annuncio della prossima ventura pubblicazione di un nuovo album, in collaborazione con Danger Mouse.

Per quelli a cui il nome non dicesse granché, Danger Mouse è l'osannato produttore che, un giorno di un anno e mezzo fa, ha deciso di mischiare le acappella del Black album di Jay-z con campioni tratti dal White album dei Beatles; nacque così l'ormai famosissimo Gray album, che cominciò a girare come bootleg e finì per essere eletto disco dell'anno da Entertainment Weekly. Dopo il successo del suo primo lavoro, Danger Mouse si è finora prestato a progetti di natura molto eterogenea, ma sempre selezionatissimi: l’ultima volta che ha accettato di mettere lo zampino in un'opera non sua è stato diversi mesi fa, in occasione del nuovo lavoro dei Gorillaz.

L'album di Cee-lo e Danger Mouse, che uscirà sotto il titolo di Gnarls Barkley, dovrebbe essere pronto nel giro di poco. "I beat di Danger Mouse sono così futuristici" ha dichiarato Cee-lo entusiasta "che le mie liriche sono il veicolo ideale per riportarle verso 'casa'". Le prime preview sono già disponibili al sito www.gnarlsbarkley.com.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI