Tutti i rapper che parteciperanno a Sanremo 2014

by • 05/12/2013 • Copertina, NewsComments (0)942

Quella dei rapper a Sanremo è una questione vecchia, ormai: fin dall’anno scorso si vocifera che Fazio volesse assolutamente qualche esponente della scena hip hop sul palco della kermesse canora nazionalpopolare per eccellenza. Quest’anno, a quanto pare, ce l’ha fatta.

Nella categoria Big, infatti, gli mc presenti sarebbero parecchi: specifichiamo che in questo caso si tratta di voci provenienti da blog televisivi beninformati, perché i cantanti in gara non sono ancora stati annunciati ufficialmente. Nella rosa dei 14 nomi, però, ci sarebbero sia Mondo Marcio che Clementino, oltre a Caparezza. Nessuno di loro, però, ha ancora confermato la notizia.

Qualche dato più certo arriva invece dalla sezione giovani, che vede anche Dargen in giuria. Le audizioni per scegliere i nomi effettivamente in gara si terranno domani, ma la lista dei candidati è già stata diffusa: Tra loro Rocco Hunt, Coez e Ics (il ‘rapper’ di X Factor). L’elenco completo potete vederlo qui.

UPDATE #1: Dal sito di Sanremo è possibile ascoltare in parte le canzoni degli aspiranti concorrenti della categoria giovani (ecco ad esempio quella di Rocco Hunt)

UPDATE #2: E’ arrivata la lista ufficiale dei partecipanti a Sanremo Giovani: l’unico rapper ad aver passato il turno, contendendosi così il premio con altri 8 artisti in gara, è Rocco Hunt. Congratulazioni e in bocca al lupo a lui e a tutto il management!

UPDATE #3: Di tutti i rapper inizialmente nominati tra le possibili scelte della categoria big ne è rimasto solo uno, e non era neanche tra quelli citati inizialmente: si tratta infatti di Frankie Hi-NRG. Tra gli altri concorrenti inaspettati, per così dire, c’è anche Giuliano Palma e soprattutto The Bloody Beetroots, in gara in compagnia di Raphael Gualazzi. Potete vedere la lista completa dei cantanti in gara qui.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI