Turmoil: The Heat Is On

by • 04/04/2018 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Turmoil: The Heat Is On151

Turmoil è uno strategico dello sviluppatore Gamious tutto incentrato sulla trivellazione e la ricerca frenetica di petrolio.
Dovremo quindi trovare tonnellate di petrolio e quindi trasformare il tutto in denaro sonante.

Di recente è stato introdotto il nuovo DLC intitolato The Heat Is On che mette sul piatto una città nuova di zecca e una mappa suddivisa in tre macro aree.

Cominceremo come al solito da praticamente nulla per poi tentare di diventare dei veri e propri baroni del petrolio, tentando anche dei compromessi politici e sociologici di ogni tipo pur di raggiungere il nostro scopo di ricchezza.
Sono state introdotte anche naturalmente nuove meccaniche di scavo e un’incognita nuova di zecca rappresentata dal magma che può complicarci non poco la vita.

Turmoil

Tornano tutte le facce conosciute del franchise come Edward, Fred e William. Ognuno ha già pronto il suo equipaggiamento  e quindi potremo immediatamente iniziare a trivellare.

Presenti anche Jack che è un vero esperto per tutto ciò che concerne il materiale magmatico e il suo trattamento, Anthony che ha una sorta di emporio dove vendere e far fruttare i tesori sotteranei raccolti mentre con Philip potremo fare qualche partitina a carte nel saloon. Un sindaco nuovo di zecca da battere e tante piccole aggiunte alla campagna principale quindi.

Per quanto riguarda il gameplay è quello di sempre e dovremo sempre di più prendere delle decisioni critiche in momenti parecchio delicati.

Sono stati introdotti anche nove tesori sotterranei che andranno a rimpiazzare i diamanti presenti nel gioco principale.
Il gameplay è sempre incentrato quindi sull’acquistare terra appetibile, magari corrompendo qualche politico e quindi sperare che il terreno sia ricco di petrolio e privo di lava in superficie a rovinare tutto.

Tutto come sempre molto semplice ma mai scontato e banale tanto è vero che come nei vecchi gestionali di una volta il rischio dipendenza è sempre dietro l’angolo.

Il comparto tecnico è funzionale al gioco e ne rispecchia la semplicità e la funzionalità.

Un buon sim come ne facevano una volta con tante nuove dinamiche che vengono introdotte da questo DLC.

Da provare sicuramente.

Voto: 7.5 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI