Turbo Golf Racing

by • 12/05/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Turbo Golf Racing138

Turbo Golf Racing è un curioso mix tra Rocket League, Mario Kart e anche Mario Golf naturalmente. Prende ispirazione naturalmente da grandi classici del genere che hanno oramai letteralmente segnato un’epoca nel mondo dei videogiochi.

Il gioco è attualmente in beta ma abbiamo potuto apprezzarne le potenzialità anche in questa fase. Lo stile è quello di Rocket League, con lo stile grafico o le auto giocattolo, così come le grosse palle che rotoleranno attorno.

Lo sport però in questo caso è il golf e quindi la struttura del campo di gioco cambia completamente. Il gameplay varia quindi di conseguenza così le varie finalità. Lo scopo è quello di portare la palla verso la buca finale che altro non è che una voragine con un fascio colorato che spara in alto e che ne facilita l’individuazione.

Tutto iol gioco è in tempo reale e quindi non basato sui par come nel golf reale ma nella velocità con cui manderemo la palla in buca. Dovremo quindi fare tutto nei tempi richiesti. È quindi una gara a tempo in cui dovremo fare prima degli altri giocatori.

Dovremo quindi portare sempre la palla con noi colpendola anche se dovremo sempre badare al fatto che la palla possa repentinamente cambiare direzione. In questo caso mancare il colpo vi comporterà una grande mancanza di tempo. Non potremo attaccare gli altri avversari e la loro palla fatto salvo il fatto di lanciare dei razzi. Solo con i razzi potremo colpire un nemico e farlo quindi rallentare.

Ogni gara è composta da tre buche e ogni buca è piuttosto breve e dura sui trenta secondi circa. Con i risultati che otterremo della valuta in game e dei punti esperienza. A questo proposito sono presenti anche delle missioni settimanali e stagionali come arrivare primi in buca oppure colpire un tot di avversari con i razzi. Con la valuta in game potremo quindi ottenere anche potenziamenti così abbellimenti per la carrozzeria.

Nel gioco è presenta anche una modalità single player, ossia sfide a tempo con ricompense uniche. In questo modo potremo allenarci al meglio sulle singole buche in modo da prevalere anche in multiplayer. In questo gioco infatti la struttura del percorso conta tantissimo e quindi dovremo impararlo al meglio per primeggiare sugli avversari. La varietà delle buche è davvero ottima.

Un buon prodotto che prende ispirazione da grandi classici ma lo fa in maniera innovativa e convincente.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI