Tupac: come proteggerne la memoria?

by • 10/09/2006 • NewsComments (0)782

Muszamil, membro di spicco degli Outlawz, ha lanciato una petizione per dedicare a Tupac una stella dell’Hollywood Walk of Fame. Le firme, raccolte online all’indirizzo http://www.petitiononline.com/2pacfame/, sono arrivate già a quota 6.500: verranno presentate alla Camera di Commercio di Hollywood e al supervisore della Walk of Fame.

Per poter ottenere una stella i requisiti sono molto severi: il candidato deve avere numerose opere all’attivo e una carriera di una certa lunghezza, ma deve anche aver fornito alla comunità un contributo tangibile. Il costo della presentazione della richiesta è di 15.000 dollari: ogni anno, su una media di duecento domande pervenute, vengono assegnate una trentina di stelle.

Da sempre, gli Owtlawz si sono assunti l’onere di portare avanti il messaggio di Tupac, ricordandolo con varie iniziative. Resta però il dubbio che quest’ultima trovata serva più che altro a sviare l’attenzione dei media dai problemi giudiziari della Death Row, che proprio in questi giorni affronta l’ennesimo processo per bancarotta. L’etichetta ha infatti accumulato debiti per oltre 137 milioni di dollari, la maggior parte dei quali derivano da querelanti che ottennero un risarcimento e non vennero mai pagati: se l’istanza di fallimento non dovesse venire presa in considerazione, i responsabili (tra cui, ovviamente, il patron Suge Knight) rischiano il carcere.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI