Riceviamo e pubblichiamo:
Tu Shung Peng è un ottimo gruppo reggae nato all'incirca 10 anni fa. È composto da otto musicisti e spesso alla voce il cantante Ras Daniel Ray.
Si sono fatti le ossa come backing band con nomi del calibro di: Toots & The Maytals, The Gladiators, The Skatalites, Twinkle Brothers, Anthony B, Mickey Dread, Michael Rose, Groundation e Ken Boothe.
Interessantissima anche la loro attività nel registare riddims inediti e nel propoli ai cantanti del calibro di Justin Hinds, Lone Ranger o il compianto Mikey Dread.
Nasce così il primo album autodistribuito Around Tu Shung Peng con la partecipazione di altri artisti come Al Pancho e Jah Marcus. Un ottimo successo di critica e pubblico.
L'etichetta Makasound decide così di scritturarli per il secondo album Trouble Time e riedita anche il primo album.
Trouble Time vede la collaborazione di Clinton Fearon, Michael Rose, Derrick Harriott, Tapper Zuckie, Ranking Joe, U Brown e Johnny Dizzie Moore.
Un suono tutto da scoprire!
The Mighty Diamonds-Inna de Yard Next Post:
My Flow