Toy Story 3-il videogioco

by • 31/07/2010 • NewsComments (0)612

DALLA DISNEY•PIXAR ARRIVA TOY STORY 3: LA GRANDE FUGA, DOVE I GIOCATORI DIVENTANO PROTAGONISTI, CREANDO LA PROPRIA STORIA

Una nuova modalità di gioco e un mondo completamente personalizzabile permetteranno ai giocatori di usare l’immaginazione per dar vita ai giocattoli

In occasione dell’arrivo dell’attesissimo film in 3D Toy Story 3 – La Grande Fuga, the Walt Disney Company lancia il videogame Toy Story 3 La Grande Fuga. Sviluppato per le più diffuse piattaforme, il videogioco sarà caratterizzato da un innovativo e divertente approccio al fantastico mondo di Toy Story e come nel film humor e azione saranno al centro di tutto. I giocatori potranno davvero entrare nel mondo di Toy Story grazie a un’innovativa modalità di gioco che consente di aprire la scatola dei giocattoli di Andy: un vero e proprio mondo che cresce mentre lo si esplora, e che da a tutti la possibilità di creare la propria storia, sempre nuova e assolutamente unica, in cui i protagonisti saranno Buzz, Woody e tutti i loro amici.

Non solo: in esclusiva per PlayStation 3 (PS3™) i giocatori potranno anche vestire i panni dell’Imperatore Zurg, uno dei più amati “cattivi” della saga Disney•Pixar. Inoltre, Toy Story 3: La Grande Fuga sarà uno dei primi videogame in cui sarà possibile usare il nuovo controller Move di Sony.

Toy Story 3: La Grande Fuga è disponibile per Wii™, PlayStation®3, Xbox 360®, PC, Nintendo DS™ e PSP®.

“Fin dal primo momento, con Toy Story 3- La Grande Fuga sapevamo di avere in mano qualcosa di straordinario, che avrebbe entusiasmato il pubblico di ogni età”, spiega John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. “La modalità Scatola di Giocattoli ci ricorda le ore della nostra infanzia passate a giocare, quando i giocattoli sembravano davvero prendere vita, facendo qualsiasi cosa la nostra fantasia e la nostra immaginazione riuscisse a concepire”.

Pensato per replicare l’esperienza di quando da bambini immaginavamo mondi fantastici con i giocattoli, la modalità di gioco Scatola di Giocattoli consente ai giocatori la libertà più totale nel creare storie e avventure sempre nuove. Il solo limite sarà la fantasia: sarà possibile completare singole missioni, per guadagnare oro e soprattutto sbloccare nuovi elementi del gioco, oppure partire in esplorazione dell’intero mondo a disposizione, o ancora divertirsi a personalizzare gli abitanti e i palazzi della città dei giocattoli. Aggiungendo gli speciali playset Deluxe inoltre, sarà possibile introdurre nella scatola dei giochi di Andy nuovi personaggi e nuovi giocattoli.

Il videogioco nella modalità Storia segue le vicende del film in cui Buzz, Woody e gli altri giocattoli si trovano a dover fronteggiare un futuro incerto quando Andy si prepara per andare al college: sarà possibile rivivere i momenti chiave del film e interagire con tutti i personaggi attraverso tantissime missioni. Ogni missione completata consente di ottenere nuovi giochi e nuove possibilità di personalizzazione da utilizzare nella modalità Scatola dei Giochi.  

“Con Toy Story 3: La Grande Fuga abbiamo cercato di riprodurre tutto il divertimento che solo i bambini sono capaci di sperimentare quando mischiano tutti i giochi della loro scatola di giocattoli per trasformare la loro fantasia in realtà” spiega Craig Relyea, Senior Vice President of Global Marketing di Disney Interactive Studios. “Combinando questa meccanica di gioco con i personaggi di Toy Story e con i fantastici scenari del film, i giocatori potranno sperimentare un’esperienza di gioco senza precedenti”.

Nella modalità “Playtime”, in esclusiva per la Nintendo DS, sarà possibile scoprire cosa succede ai giocattoli quando Andy è lontano. I giocatori potranno conquistarsi premi sempre nuovi per ottenere accessori e costumi esclusivi per i propri personaggi. Anche la versione per PSP offre contenuti unici, come ad esempio l’epica battaglia contro l’Imperatore Zurg. I giocatori dovranno inoltre aiutare lo sceriffo Woody a ripulire il vecchio West attraverso divertentissimi minigame. Infine, grazie al PlayStation Store sarà anche possibile ottenere contenuti bonus.

Inoltre Disney Interactive Studios ha sviluppato una nuova applicazione gratuita di Toy Story 3 sia per iPhone® che per iPod Touch® che permetterà a tutti i fan di giocare e divertirsi con Toy Story. Grazie a contenuti come trailer, un orologio con conto alla rovescia, pillole sul film, e a vari giochi e attività l’applicazione di Toy Story 3 permetterà ai fan di restare sempre in contatto con i loro personaggi preferiti, viverne la storia e avere news sempre aggiornate. L’applicazione può inoltre interagire con la versione di Toy Story 3 – La Grande Fuga per Mac: sarà possibile infatti utilizzarla su iPhone e iPod Touch per controllare la propria esperienza di gioco. L’applicazione è disponibile gratuitamente sull’App Store all’indirizzo www.itunes.com/appstore, dove sarà possibile trovare anche versioni Premium a pagamento.

Per maggiori informazioni http://www.disney.it/toy-story/

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI