Tower of Guns

by • 25/04/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)389

Tower-of-guns

Tower of Guns è un’ottima combinazione di uno shooter in prima persona e un roguelikes. Un titolo che ha un approccio parecchio sprintoso e veloce in cui le missioni si possono concludere in maniera molto veloce e rapida e che quindi non richiedono una curva di apprendimento troppo ripida.

All’inizio di ogni partita vi verrà assegnata una sorta di trama in maniera randomica. Le trame sono davvero senza senso e contribuiranno ad aumentare il senso di divertimento e leggerezza dell’intero titolo. Ad ogni fine livello poi potremo anche seguire gli sviluppi di questo tipo di trama anche se in nessun modo questo andrà ad influenzare il gameplay generale. Le storie sono comunque sempre ben strutturate e quindi vi interesserete parecchio a scoprire tutti i finali e quindi giocare fino in fondo tutti i livelli con le varie differenze.

Lo scopo principale comunque è sempre quello di raggiungere l’ultimo piano dei vari livelli e sconfiggere il nemico finale senza mai morire. Bisogna fare molta attenzione poiché una singola morte significherà ricominciare il livello dall’inizio.

Ogni volta quindi dovrete ricominciare scegliendo di nuovo una nuova arma e un nuovo perk.
L’arsenale è parecchio variegato e comprende pistole, mitragliatori e anche lanciarazzi. Le armi speciali comprendono un Large Hadron Collider e uno spara spuntoni.

Il gioco è parecchio veloce e dovremo in ogni circostanza correre e sopravvivere. I proiettili infatti pioveranno ovunque e dovremo muoverci in continuazione. Avrete quindi spesso la sensazione di trovarvi in qualche arena shooter all’Unreal Tournament.

Quando elimineremo i nemici potremo raccogliere parecchi potenziamenti che andranno a migliorare soprattutto le nostre armi, così come quando andremo a subire dei danni queste perderanno di affidabilità.

Verrete incentivati anche a provare e riprovare i livelli grazie alla grande presenza di segreti sparsi qua e là. Spesso infatti dei muri fasulli nasconderanno dei segreti che vi renderanno nettamente più competitivi all’interno di un livello.

I livelli e i nemici al loro interno cambieranno spesso e quindi ogni volta vi ritroverete a fronteggiare delle sfide differenti. Le minacce infatti saranno sempre nuove e sempre pericolose aumentando così nettamente il livello di sfida.

Il design della grafica è perfetto per questo tipo di gioco con una grafica retrò e al contempo nitida. Anche il sonoro è sempre adatto in ogni circostanza. La difficoltà poi è bilanciata in maniera ottimale.
Il titolo inoltre crea dipendenza per la sua struttura particolarissima e quindi risulta altamente consigliato.

Voto: 9

 

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI