Tour de France 2017 + Pro Cycling Manager 2017

by • 11/08/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Tour de France 2017 + Pro Cycling Manager 201715

Puntuali come ogni anno ecco arrivare le due simulazioni targate Cyanide legate al mondo del ciclimo. Due giochi sì dedicati ai veri appassionati ma che data l’alta qualità del gameplay non mancheranno di divertire gli appassionati di sport in generale.

TOUR DE FRANCE 2017

Il grande giro da ventuno tappe è una delle grandi classiche del ciclismo, se non la più prestigiosa in assoluto. Il titolo per console è una vera e propria esperienza totalizzante in questo senso e permette agli appassionati di vivere ogni frangente della celebre competizione d’Oltralpe.
La licenza videoludica vede ogni anno dei miglioramenti e dei passi avanti significativi, soprattutto per ciò che concerne le modalità e le gare disponibili nonché vari miglioramenti a livello di gameplay. Potremo cominciare con la gara vera e propria da Dusseldorf e quindi vestire i colori di uno dei team del pro tour e quindi intraprendere la sequela di tappe per un totale di ventuno.
Potremo anche cominciare con altre competizioni collaterali come a d esempio il Giro del Delfinato o il Circuit des Grimpeurs. Potremo anche utilizzare il comodo editor in modo da creare delle tappe personalizzate e quindi dare vita al nostro Tour personale.
Potremo in questo caso anche modificare i dati e le statistiche dei corridori e quindi superare il problema delle licenze mancanti.  Potremo anche avvalerci degli sponsor in modo da poter ingaggiare tutti i fenomeni del settore. Il tutto in maniera molto immersiva e  con una componente strategica spiccata che divertirà molto gli appassionati.

Potremo affrontare tutto questo anche in co-op e quindi correre per lo stesso team così come giocare in Versus Mode e quindi concorrere contro gli avversari.  Potremo anche affrontare delle sfide molto particolari che vanno dalle discese nel minor tempo possibile fino alle salite in montagna.  Il tutto con una leaderboard online in cui primeggiare.
Il gioco comunque conserva la struttura degli anni passati con inserimenti importanti come anche le sfide a cronometro. Presente anche la possibilità degli ordini di squadra in modo da non dover più consultare ogni singolo atleta. Ottimo miglioramento anche sotto il profilo dell’intelligenza artificiale dei vari atleti. Sia degli avversari che dei nostri compagni che svilupperanno strategie vincenti atte a favorirci.
Buono come sempre il comparto tecnico con una modellazione poligonale degli scenari buona e una fluidità d’azione impeccabile con un framerate stabile. Ottima anche la fisica in generale, soprattutto nei momenti di salita e discesa.
Una piacevole conferma per un franchise che si migliora di anno in anno.

Voto: 8.5

PRO CYCLING MANAGER  2017

Il manageriale in esclusiva per Pc ritorna anch’esso sui nostri schermi, volto alla gestione del nostro team in primis in ogni aspetto. Un titolo quindi più ragionato e lento rispetto a quanto visto prima su console.
Il gioco rispecchia quanto visto nella serie finora ma la formula è stata migliorata e arricchita di ottime features e quindi prosegue la styrada del rinnovamento.
Vestiremo i panni di un team manager quindi e dovremo seguire e preparare il nostro team in ogni aspetto. Quest’anno ci sono anche le discipline su pista di velocità e quindi in Carriera dovremo proprio cominciare da zero e prendere una squadra dalle tre divisioni principali e successivamente portarla alla vittoria.
Anche in questo caso abvremo a disposizione un editor per correggere eventuali storpiature.
Dovremo poi pensare a contratti, forniture di attrezzature, gestire gli allenamenti degli atleti e pensare anche al morale dei vari atleti durante le varie competizioni.

Potremo avvalerci anche di un team di collaboratori con scout che troveranno i nuovi talenti, preparatori atletici e uno staff medico preparato in grado di rimettere in sesto velocemente i ciclisti infortunati.
Poi potremo gestire la gara in pista oppure lasciare fare tutto all’intelligenza artificiale. Tutto va gestito dai rifornimenti, alla gestionje delle fughe alle varie tattiche di squadra per proteggere la nostra punta di diamante.
Potremo anche giocare in Pro Cycling come un ciclista esordiente che dovrà riuscire a tenere testa ai campioni di questo sport.
In questo caso è ‘presente anche l’online b con cui potremo competere con gli altri Team Manager nella vita reale. Potremo naturalmente creare tornei personalizzati e anche acquistare pacchetti di figurine per trovaqare gli atleti più forti da utilizzare nel nostro team.
Il comparto tecnico in questo caso risulta buono come per la versione console dato che viene utilizzato lo stesso motore grafico.  Migliorato il layout di finestre e tabelle per essere più funzionale e intuitivo.  Migliorati anche i caricamenti.

Voto: 8

Unìofferta veramente completa che appassionerà sia chi preferisce l’approccio su strada sia chi preferisce stare dietro le quinte.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI