Tornano i Black Star, Mos Def e Talib Kweli svelano il primo snippet

by • 27/08/2011 • NewsComments (0)433

La vicenda è passata un po' inosservata perché il 9 agosto, quando la notizia è stata divulgata, molti di noi erano già in vacanza. Ora che l'estate volge al termine, però, è il caso di tornare sul pezzo.

Riassunto delle puntate precedenti: Mos Def e Talib Kweli avevano annunciato già da tempo che al termine del loro tour insieme sarebbero tornati in studio per registrare un nuovo album targato Black Star (il primo e unico, lo ricordiamo, è uscito nel 1998 ed è tuttora una pietra miliare per la musica hip hop). Due settimane fa, finalmente, è arrivata la dimostrazione tangibile che le registrazioni procedono davvero.

Mos Def, infatti, ha postato sul suo Soundcloud il primo snippet da due minuti. Il brano è senza titolo e si sente solo la strofa di Mos Def (quella di Talib è stata tagliata perché è ancora in fase di perfezionamento, pare), ma basta già ad accelerare le pulsazioni degli appassionati, complice anche il monumentale beat di Madlib. Una curiosità: la fastidiosa voce che sentite alla fine è quella di Fatman Scoop che, chissà come e perché, è stato coinvolto nel pezzo.

Ancora non si sa quando uscirà l'album, ma il consiglio è quello di tenere d'occhio i tweet di Mos Def e i suoi post su Soundcloud. Nel frattempo, il brano potete ascoltarlo da qui (per visualizzare il player basta aprire questa news in una nuova pagina o scheda):

 

 

Madlib_Mos+Talib_Untitled by 1DA

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI