Tornano Chief e Reverendo

by • 08/09/2006 • NewsComments (0)335

Dopo il grande successo di "Luce" tornano Chief e Reverendo con il nuovo singolo "Ho fatto un sogno" che anticipa l’album "Autostrada del sole", in uscita il prossimo autunno su etichetta First Class Music, distribuito da Universal Music Italia.

Il progetto nasce dall’incontro artistico tra Chief, da sempre figura di rilievo dell’hip hop italiano, e Reverendo, uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale pugliese. A cinque anni di distanza dal tragico avvenimento dell’11 settembre, i due rapper si fanno portavoce di un messaggio di denuncia e di indignazione contro la guerra.

Il nuovo singolo di Chief e Reverendo è innanzitutto un canto di pace e di speranza. "In tempi come quelli in cui viviamo -spiegano Chief e Reverendo- sentiamo sulla nostra pelle incertezza e inquietudine per la fragilità delle nostre vite e dei nostri destini. Può succedere allora che la realtà sia così dura che soltanto i sogni e le utopie possono accoglierci e salvarci. Allora, ma solo allora, sperare diventa una potente arma a nostra disposizione, una cosa reale e viva… La guerra e la pace sono dentro di noi."

Il singolo "Ho fatto un sogno" dalla prossima settimana sarà in rotazione nel circuito radio. Per ascoltarlo in anteprima www.myspace.com/chiefereverendo.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI