This Is Lovers Rock

by • 11/12/2007 • NewsComments (0)322

Riceviamo e pubblichiamo:

This Is Lovers Rock, ossia il nome di un popolare sotto genere del reggae nato nel Regno Unito, non potreste pensarlo mai associato con l'etichetta Greensleeves. Ma vi sbagliate se ripensate solo un attimo ai tardi anni '70 e agli inizi degli '80. Greensleeves infatti, creò una etichetta offshoot chiamata Cool Rockers che era appunto esclusivamente al Lovers Rock e da cui sono state tratte alcune tracce per questa compilation.

Le canzoni di questa raccolta furono grandi hits, alcune di esse veri e propri inni alla loro uscita. Il Lovers Rock è sempre stato visto come un'esclusiva britannica, ma col passare del tempo questo genere è diventato molto popolare in Giappone e anche negli Stati Uniti, dove il Lovers Rock, che consisteva nelle cover reggae di grandi hits della soul music, ha letteralmente spopolato.

In questa compilation sono raccolti classici del genere tratti da Cool Rockers, Uk Bubblers, Ariwa & Fashion Records. Produzioni a cura di Winston Edwards e Leonard Chin con tracce di Sister Love, Brown Sugar featuring Caron Wheeler (Soul II Soul), Caroll Thompson, Deborahe Glasgow, Donna Rhoden, Winsome e molti altri ancora.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI