The Wizard and the Slug

by • 09/11/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Wizard and the Slug105

The Wizard and the Slug è un gioco che punta tutto sull’umorismo e su delle boss fight veramente esilaranti, provare per credere.

Il gioco è stato sviluppato da Silkworm e pubblicato da Meridian 4 e com gameplay è un platform a scorrimento e vede come protagonisti due personaggi atipici ossia una lumaca che può rinascere di volta in volta e uno stregone che le darà una mano. Il tutto in un mondo magico popolato da strambe creature.

Durante la nostra avventura potremo incontrare nuovi personaggi che potranno darci una mano e rideremo parecchio dei dialoghi che potremo intavolare con loro.

Come accade in Undertale infatti la povera lumaca potrà sfruttare le abilità dei personaggi che incontrerà sulla sua strada e in questo modo potrò superare i nemici più coriacei.

Potremo eliminare i nemici come nei canonici platform quindi saltandoci sopra oppure sparando contro di loro delle sorte di proiettili. Dovremo anche scegliere cosa tirare a chi perché non tutte le munizioni avranno lo stesso effetto sui nemici.

Spesso ci saranno momenti molto concitati perché apparirà di tutto a schermo e quindi dovremo sempre prestare grande attenzione. Ci sono comunque vari checkpoint e punti di salvataggio nei vari livelli e quindi potremo esplorare liberamente senza preoccuparci troppo degli errori che potremo fare.

Lo stregone ci darà una mano soprattutto a livello di esplorazione appunto, perché creerà delle piattaforme che ci consentiranno di raggiungere zone inesplorate. Quando giungeremo alle bossfight poi potrà darci supporto anche in questo caso creando le munizioni adatte per sconfiggerli. Sfide molto difficili e complicate che richiederanno strategia e scelte rapide. I boss sono quindi molto ben caratterizzati, anche graficamente adattandosi ai vari ambienti in cui li troveremo.

Una storia divertente e che vi strapperà più di un sorriso. Da provare certamente.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI