The Walking Dead Michonne

by • 17/04/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Walking Dead Michonne158

michonne
The Walking Dead è un brand di assoluto successo, dai fumetti, alla serie televisiva, fino anche ai videogiochi, grazie al contributo fondamentale dei ragazzi di TellTale.

Il gioco, così come ogni altra cosa legata alla serie ha avuto un grandissimo riscontro di critica e di pubblico e perciò gli sviluppatori hanno deciso di dedicare alla serie uno spin off con protagonista la pantera armata di katana.

Bisogna ricordare e specificare che la trama del gioco è profondamente diversa da quanto visto sul piccolo schermo. Il gioco parte proprio con Michonne che, profondamente turbata da ciò che ha compiuto in passato, tenta il suicidio. Solo Pete, un marinaio che è stato aiutato dalla donna, riuscirà a farle cambiare idea.

michonne2

Ciò che perseguita la donna è la mancanza delle figlie che le dà incubi in continuazione. Il tutto è stato fatto per creare nel giocatore  appassionato anche della serie, un’immagine diversa da quella della televisione dove invece Michonne è sempre forte e quasi invincibile. Anche l’arma è diversa dato che Michonne utilizza un machete invece della classica katana in questo primo episodio.

Il gioco sotto il profilo tecnico presenta tutte le caratteristiche classiche dei giochi TellTale. Un altro centro questo per la software house specializzata in avventure grafiche. La trama e la storia rappresentano tutto e anche in questo caso il lavoro è stato eccellente e i fan della serie non rimarranno certo delusi. I restanti due episodi promettono certamente bene.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI