The Walking Dead A New Frontier

by • 08/01/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Walking Dead A New Frontier113

front
Telltale due anni fa ha concluso la seconda serie del suo gioco di successo The Walking Dead e torna oggi con questa nuova serie intitolata A New Frontier, il terzo episodio in tutto e per tutto di questo tie-in di assoluto successo.
I personaggi sono del tutto nuovi di zecca anche se ritroviamo piacevolmente Clementine.
Il gioco dal punto do vista del gameplay mantiene l’impronta classica con una narrazione che presenterà al giocatore delle scelte  che influenzeranno il corso della storia.
Il motore grafico è stato però migliorato in maniera eccezionale e quindi la grafica ne beneficia in maniera incredibile, soprattutto su computer.
Il titolo comincia trattando di Javier Garcia, un giocatore di baseball professionista, e Kate, sua cognata, assieme ai nipoti Mariana e Gabriel. Il tutto inserito nella terribile epidemia zombie che ha devastato gli Stati Uniti e ha costretto il genere umano a fare di tutto pur di sopravvivere.
front-2
La storia assume un’autentica impennata emotiva quando il gruppo di Javi incontra Clementine che nel corso del tempo è oramai diventata una donna indipendente ma sempre più chiusa e disillusa nei confronti della vita.
Nel corso dell’avventura potremo assistere anche a dei flashback che ci chiariranno il passato di Clementine e alcuni eventi occorsi nei capitoli passati.
Ottimo anche l’approfondimento dedicato alle nuove figure come Javi e che quindi forniranno al giocatore nuovi spunti di riflessione e gameplay.
Ties That Bind è stato diviso in due parti distinte e comunque rilasciate in contemporanea nello stesso momento, dato che il primo episodio è realmente breve e quindi avrebbe lasciato i giocatori parecchio insoddisfatti.
Un ottimo inizio comunque che pone delle ottime basi per una nuova serie di eventi che sia gli amanti dell’impianto Tell Tale che gli aficionados di The Walking Dead troveranno molto interessanti.
Esordio piuttosto convincente.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI