The Swindle

by • 20/09/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)294

swindle
The Swindle è un gioco che si basa su un’idea estremamente innovativa. Il gioco è un action platform che conserva in sé parecchi elementi stealth e un’ambientazione steampunk che prevede uno scenario di Londra di fine Ottoccento.

Lo scopo è quello di controllare un manipolo di ladri e quindi svaligiare varie ambientazioni così da mettere da parte un gruzzolo considerevole e quindi pianificare sempre colpi più grandi. C’è un grave pericolo all’orizzonte però dato che Scotland Yard sta per portare a termine l’implementazione di un antifurto incredibile denominato il Basilisco del Diavolo e quindi noi dovremo trafugarlo prima che entri in funzione.

L’hub di gioco è la base mongolfiera della banda in cui potremo acquistare potenziamenti e quindi visitare le cinque parti della città in cui potremo compiere le nostre scorribande. Le varie mappe hanno caratteristica procedurale e sono piene zeppe di guardie e allarmi molto potenti.

Avremo a disposizione 100 tentativi prima del game over pena dover ricominciare tutto da capo. Il gioco all’inizio magari è un po’ difficoltoso dato che non ci sono tutorial a disposizione ma poi le missioni sempre più difficili vi appassioneranno e vi porteranno a voler tentare di volta in volta approcci sempre nuovi e più complessi.

swindle 2

Il senso di progressione è molto spiccato. Dovremo sempre pianificare al meglio il calcolo del rischio e in questo senso i guadagni sviluppati per attivare funzioni di hacking sono veramente fondamentali. Le abilità sono moltissime da poter utilizzare e quindi gli approcci stealth da dover utilizzare devono essere padroneggiati  per avere successo.

L’approccio casuale consente di volta in volta di sperimentare e quindi guardie e tesori saranno collocati in maniera sempre diversa. Tale feature permette di non annoiarsi mai e la ripetitività è bandita da The Swindle. Ottime anche le caratterizzazioni delle ambientazioni e i personaggi presenti a schermo.

La realizzazione tecnica infine è veramente ottima sia dal punto di vista grafico che del sonoro. Le musiche soprattutto sottolineano in maniera precisa e puntuale tutti momenti di tensioni presenti nel gioco. Il gioco è comunque molto difficile e anche i potenziamenti sono parecchio costosi. Comunque questo alza l’asticella della difficoltà in maniera piacevole.

Un ottimo platform action che se saprete avere un po’ di pazienza, vi potrà regalare più di un momento di puro divertimento intelligente.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI