The Skylia Prophecy

by • 27/05/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Skylia Prophecy252

I metroidivania stanno godendo di grande fortuna ultimamente. Un gioco dalle caratteristiche altamente punitive dove il trial and error regna sovrano e dove la longevità è garantita anche dalle nuove run che dovremo eseguire in modo da scoprire tutti i segreti e i vari passaggi prima inesplorati.

Le nuove di generazioni di questo tipo di titoli rimangono ancorati al passato ma in ogni caso tentano di innovare con elementi originali. Questo The Skylia Prophecy fa proprio questo con una forte influenza direttamente da Castlevania ma tanti nuovi elementi che si intersecano alla perfezione nelle dinamiche da gioco di ruolo a scorrimento.

Vestiremo i panni di Mirenia che si reca alla fortezza di Tirkin per rimediare al suo passato burrascoso. Ha utilizzato infatti una potente magia per fermare le forze del male ma questo ha permesso invece al Signore Oscuro di essere liberato. Toccherà quindi a noi riportarlo indietro da dove è venuto e salvare quindi la Terra.

Per il gameplay avremo come sempre un attacco al quale si affiancheranno attacchi speciali in modo da attivare abilità sempre più potenti al costo di mana. Questo non solo ci permetterà di sconfiggere i nemici in maniera più rapida e facile ma anche superare ostacoli in precedenza insuperabili. Avremo a disposizione anche una sorta di scudo energetico in grado anche di fare danni.

Potremo seguire la trama principale oppure anche farci affidare delle side quest da alcuni personaggi non giocanti nei vari villaggi in cui ci imbatteremo nel corso della nostra avventura.

Dal punto di vista artistico il gioco fa largo uso della pixel art in un contesto gotico molto convincente. Buono anche il level design anche quando i livello saranno già ripuliti e quindi dovremo fare una seconda run.

Un buon gioco sempre piuttosto difficile anche a causa della lunghezza dei livelli.
Un titolo valido che gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI