The Serpent Rogue

by • 03/05/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Serpent Rogue320

Sengi Games ha dato vita a un’opera prima molto particolare, dato che ilk team viene dall’Ucraina e il gioco è stato pubblicato proprio in questi giorni caldi del conflitto.

Il titolo è un roguielike ambientato nella terra del Monte Morbus, in cui vestiamo i panni di uno dei custodi, ossia uno degli alchimisti che come compito principale hanno quello di preservare il mondo dai danni della corruzione.

Tutto il mondo di gioco è già completamente formato dalla nostra comparsa e quindi comprendere bene i dettagli della trama è complicato e potremo farlo solo strada facendo scoprendo i vari dettagli.

Potremo procedere solo con l’esperienza e con un trial and error molto punitivo e anche gli oggetti che ci ritroveremo a maneggiare sono molto complessi da comprendere e quindi dovremo studiarli a lungo prima di capirne l’uso.

Dovremo esplorare l’ambiente di gioco per trovare gli ingredienti per le nostre formule magiche anche se non ne sapremo a pieno gli effetti e quindi anche in questo caso ci tocca sperimentare.

Il titolo è procedurale e quindi al termine di ogni ciclo avremo ingredienti diversi da poter sperimentare. Dovremo fare vari tentativi prima di trovare realmente la combinazione adatta. Anche per tenere la stamina alta come in ogni rogue che si rispetti dovremo mangiare e anche in questo caso sperimentare con gli ingredienti.

Tutto ha una conseguenza e quindi tutte le scelte che compiremo avrà delle ripercussioni sugli aspetti di gioco con il procedere della trama. Dovremo anche combattere anche se l’arsenale è sempre soggetto a usura e quindi dovremo fare molta attenzione. Il combat system è basilare con alternanza di colpi leggeri e colpi forti con parate. I nemici sono molto vari quindi serviranno vari approcci.

Potremo anche utilizzare degli animali oppure traform,arci noi stessi in qualche bestia con tutti i pregi e i difetti del caso.

Un buon titolo con idee interessanti che sicuramente è un buon trampolino di lancio per gli sviluppatori.

Voto: 7

Related Posts