The Right Stuff – Rubadub Warriors

by • 22/04/2022 • Copertina, NewsCommenti disabilitati su The Right Stuff – Rubadub Warriors468


Fuori “Rubadub Warriors”, il primo album ufficiale dei The Right Stuff.

6 classici del panorama soul internazionale riarrangiati con sonorità reggae proprie del periodo rub-a-dub anni ’80, reso celebre da artisti quali Sly & Robbie e Roots Radics.

L’album è frutto dell’esperienza maturata dal trio durante le Rub A Dub Sessions, appuntamento di musica live a cadenza settimanale in cui i The Right Stuff ospitavano alcune delle migliori voci reggae e soul del panorama nazionale. Da qui l’idea di concepire un EP cantato interamente da Tahnee Rodriguez, nota per la sua collaborazione con il programma televisivo PropagandaLive, e Bettah Ferrari, corista di Marco Mengoni.

Le tracce sono state registrate presso uno dei templi del recording, i Foward Studios. Insieme al fonico Francesco Putortì si è puntato alla “cattura” del sound vintage sfruttando tutte le macchine analogiche degli studios creando un sound “classico” ma allo stesso tempo un appeal fresco e moderno.

“Rubadub Warriors” contiene una selezione di brani rappresentativi del soul degli ultimi 60 anni, a partire da “It’s a Man’s Man’s Man’s World” di James Brown datato 1966 fino ad arrivare a Certainly di Erykah Badu del 1997. Unico brano “fuori genere” è “Mad World” dei Tears For Fears scelta dalla band per il messaggio che risuona attualissimo in questo difficile periodo storico.

Lo potete sentire qui

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI