The Last Cube

by • 21/03/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Last Cube380

The Last Cube è un puzzle game innovativo e il tutto realizzato da un piccolo studio finlandese di nome Improx Games.

Il gioco prende ispirazione dalle atmosfere della fantascienza anni Settanta e il tutto è evidente dalle musiche Il protagonista dell’intero gioco come suggerise il titolo è appunto un cubo.

Il vero fiore all’occhiello dell’intera produzione è rappresentato certamente dal level design molto innovativo, con 18 livelli differenti suddivisi in 6 aree tematiche differenti. Se rimarremo incastrati in qualche livello particolare avremo a disposizione una sorta di autosoluzione che ci mostrerrà quali mosse dovere compiere per poter procedere.

Il cubo suoi lati ha alcuni disegni che ci serviranno per progredire anche se in alcuni frangenti ci saranno delle caselle piene d’acqua che potranno cancellare questi disegni creandoci dei problemi.

Ogni livello poi propone delle sfide aggiuntive che rappresenteranno un ulteriore incentivo a rigiocarli. Sfide alla cubo di Rubik che per gli amanti del genere Il comparto tecnico rispecchia le atmosfere da film di fantascienza e in questo senso la colonna sonora è veramente magistrale. Ottima anche la localizzazione nella nostra lingua.

Un rompicapo indie veramente ben congegnato e divertente certamente difficile e impegnativo ma mai frustrante. Il comparto tecnico è veramente ben realizzato e molto pregiato soprattutto per quanto riguarda le musiche.

Un ottimo esperimento per un team desinato certamente a grandi cose in futuro.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI