The King of Fighters 2002: Unlimited Match

by • 26/02/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The King of Fighters 2002: Unlimited Match191

The King of Fighters è una delle serie più important dei picchiaduro dimensionali. È nata nel 1994 e continua a mietere successi anno dopo anno nelle sue diverse incarnazioni.

Questo 2002 per Ps4 è una riedizione di un grande classico di un gioco amatissmo dalla community. La cosa più apprezzata è il bilanciamento del ricchissimo roster che presenta personaggi proprio per tutti i gusti.

Il titolo è un Dream Match e infatti include anche personaggi molto amati che però erano spariti dalla story line principale. Si arriva quindi a 66 personaggi complessivi. Si ritorna anche al vecchio 3 contro 3 come accadeva nel 98. I personaggi non potranno darsi il cambio ma verranno sostituiti solo quando verranno sconfitti uno dopo l’altro.

Torna anche la barra power che si riempirà in base ai nostri colpi e che quindi potremo utilizzare per mosse speciali fino a 5 volte consecutivamente. Potremo anche utilizzare delle Max che faranno danni ancora ulteriori.

Il titolo è molto tecnico e le mosse speciali richiedono una certa precisione, quindi dovremo fare parecchia pratica per padroneggiare tutti i personaggi, soprattutto per chi è abituato alle nuove generazioni di picchiaduro come Street Fighter IV e V.

Le modalità vedono oltre al training, anche una arcade Versus uno contro uno e versus tre contro tre. Molto divertente anche il multiplayer.

Il comparto tecnico è quello classico della serie con alcuni miglioramenti su Playstation 4 e un comparto sonoro veramente impressionante. È una selezione di brani per veri appassionati con brani remixati presi direttamente da grandi classici targati SNK come il tema di Fatal Fury per esempio.

Un grande titolo che ha fatto la storia dei picchiaduro in due dimensioni e che in questo modo potrà essere conosciuto da ancora più videogiocatori. In versione portatile poi lo potrete giocare proprio dove vi pare.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI