The Eternal Castle REMASTERED

by • 30/06/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Eternal Castle REMASTERED246

Il remaster del mitico The Eternal Castle rappresenta un vero e proprio tuffo nella nostalgia che riporta in auge l’epoca d’oro del gaming su computer con classici immortali come Prince of Persia o Another World.

Tutto è blu e rosa come nella vecchia CGA anni Ottanta con queste prime schede grafiche che sembravano prodigiose ai tempi e le meccaniche sono quelle di quei platform classici.

Il setting è quello di un mon do distrutto da un’apocalisse nucleare in cui l’intelligenza artificiale vuole prevalere sull’umanità, dando il via a esplorazioni spaziali in cerca di una vita migliore e luoghi più ospitali.

Il mondo di gioco è suddiviso in 5 aree a loro volta divise in livelli, con una run totale che può durare sulle tre ore totali in cui potremo fare la conoscenza di tanti personaggi bizzarri e visitare luoghi angusti e lugubri. Il tutto con una certa cura e amore per i dettagli, nonostante la grafica volutamente retrò.

La longevità è garantita da alcuni momenti procedurali che quindi si verificheranno una volta sola e che quindi incentiveranno il giocatore a provare alcuni passaggi più volte.

Ottima anche la colonna sonora che sembra pescare direttamente dall’epoca d’oro dei giochi a otto bit. Il gameplay è quello di un action platform puro del passato in cui dovremo equipaggiarci con armi melee e armi da fuoco, sfruttando anche le coperture per avere la meglio sui nemici. Una buona variazione di approcci nelle fasi di combattimento che diventano ancora più gradevoli durante le boss fight.

Un gioco che è un vero e proprio tuffo nel passato e che è molto godibile proprio per questo studiato effetto nostalgia.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI