The Elder Scrolls Online: Summerset

by • 15/06/2018 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Elder Scrolls Online: Summerset170


Elder Scrolls Online, soprattutto su console, sta vivendo una sorta di seconda giovinezza. Il gioco ha fatto passi da gigante rispetto al passato, con tantissimi nuovi contenuti e naturalmente questi nuovi capitoli che è come se resettasse l’esperienza dall’inizio.

Summerset è l’ultima espansione disponibile che ci è offerta da Bethesda e vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Questo nuovo capitolo è ambientato nell’isola di Summerset appunto, ovvero il territorio di The Elder Scrolls Arena che uscì nel lontano 1994. Siamo in questo caso prigionieri dal punto di vista psichico e quindi faremo immediatamente la conoscenza dell’Ordine dei maghi Psijic, in esilio su un altro piano dimensionale che ora hanno la necessità di indagare a Tamriel che cosa stia accadendo.

La regina Ayrenn ha poi aperto le porte agli Altmer, rigorosamente gelosi dei propri confini. Ci ritroveremo quindi all’interno di un conflitto di principi Daedrici e quindi dovremo anche compiere svariati incarichi secondari. Il tutto per una lunghezza di circa venti ore, con tantissime sorprese e tantissimi incontri vecchi e nuovi mano a mano che la trama si dipana.
Il senso di epica è stato piuttosto accentuato, con tanta ironia che sottende alla narrazione comunque.

Potremo giocare l’intera avventura in maniera autonoma o magari coinvolgere vari giocatori per superare dei dungeon particolarmente ostici oppure eventi pubblici programmati con particolari ricompense.
A differenza di Morrowind non sono state introdotte in questo caso nuove razze o classi ma possiamo sfruttare la professione di artigiano e le magie dell’ordine degli stregoni Psijic. I combattimenti avranno quindi qualche sfumatura in più e quindi saranno leggermente orientati verso l’action come tutta l’esperienza di gioco.

Questa espansione è un fan service assoluto per tutti gli amanti dell’universo di Elder Scrolls che si sono sentiti un po’ smarriti negli ultimi anni. In questo senso ZeniMax Online ha svolto un ottimo lavoro per riportare le atmosfere di Tamriel al suo stato originario.

Summerset impressiona anche a livello tecnico con ottimi scorci di rovine elfiche e scenari da sogno immersi nella natura più incontaminata. Tutto questo a provare la bontà del motore grafico così come la direzione artistica.
Sommerset è una valida scelta per chi vuole espandere il proprio mondo di Elder Scrolls Online con una storia eccellente e la possibilità di affrontare tutto questo magico mondo completamente in solitaria.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI