The Elder Scrolls Online Blackwood

by • 01/07/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Elder Scrolls Online Blackwood266

Anche Blackwood arriva in Elder Scrolls Online e Gates of Oblivion si rafforza e si consolida maggiormente. Il gioco adesso è uscito dal periodo di prova e ufficialmente su tutti i server quindi è pronto per deliziare gli appassionati.

Un’espansione che porta innumerevoli novità a livello di approccio al mondo di gioco e che quindi sarà sicuramente apprezzata da tutti gli appassionati.

Il setting è quello di un complotto ordito dagli uomini del principe daedrico Mehrunes Dagon, con quattro artefatti chiamati le Quattro Ambizioni custoditi dalle forzi imperiali che se dovessero finire nelle mani sbagliate potrebbero dare il controllo di Tamriel proprio a Dagon.

Starà noi quindi fermare questa invasione daedrica prima che dall’Oblivion arrivino demoni e mostri di ogni sorta e specie. Rimaniamo quindi in ambito prettamente Dark Fantasy dove religione e politica si mescolano in oscuri giochi di potere.

Le quest principali e secondarie vedono anche la preponderanza degli imperiali, elemento che conferisce una buona varietà alla narrazione. Un intreccio con tanti colpi di scena inaspettati. Ritornano però due vecchie conoscenze ossia Eveli e Lyranth.

A differenza di Greymoor non troviamo né nuove classi né nuove skill line anche se di carne al fuoco ce n’è comunque molta. Ora il tutorial poi è uguale per tutti e non legato all’espansione e se si è in possesso dei vari DLC potremo accedere ai vari portali direttamente. Potremo così accedere facilmente a tutti i contenuti creati da sette anni ad adesso in maniera molto immediata.

Oltre alle gilde che ci daranno una mano sono stati introdotti anche i compagni che in base alle buone azioni svolte nei loro confronti si riveleranno degli alleati formidabili che potranno anche essere potenziati nel corso dell’avventura.

Bella anche l’introduzione della sfida Trial Rockgrove con ottime ricompense in generale. Buona anche la vastita della mappa con una grande differenziazione di biomi e di ambienti con il passaggio tra Leyawiin e Gideon.

Un Ottimo passo avanti per The Elder Scrolls Online.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI